Football americano, gli Estra Guelfi concedono il bis. Ducks Lazio ko (36-22)

Seconda vittoria della squadra di coach Briles, trascinata da un super Nacita

Football americano, Estra Guelfi contro Ducks Lazio

Football americano, Estra Guelfi contro Ducks Lazio

Firenze, 23 marzo 2019 - Gli Estra Guelfi concedono il bis. Seconda vittoria stagionale della franchigia del football americano. Dopo il successo all'esordio sui Panthers Parma, ecco quello contro i Ducks Lazio che aggiorna a 2-0 il record di Prima Divisione. Punteggio finale 36-22, segnato dal talento di Silas Nacita. Seconda partita e secondo titolo di Mvp per l'ex Baylor University, illegale a queste latitudini. Tre touchdown per Nacita, a tratti inarrestabile per la difesa dei Ducks.

L'inizio di stagione della squadra di Art Briles prosegue con una vittoria convincente contro un avversario tosto come i Ducks, arrivati al Guelfi Sport Center con un ruolino di marcia impressionante. Nel primo quarto il risultato si sblocca con una mossa a sorpresa. Piantato sulle 40 yard avversarie, sul 4° down, al momento di calciare il punt coach Briles tira fuori il coniglio dal cilindro e chiama uno schema che porta Nacita al TD pass per Franco con un fake punt. Sousa converte da due punti (8-0).

Dopo un paio di drive senza risultati (bene la difesa guelfa), la seconda segnatura è ancora dei Guelfi. Ci pensa Nacita a coprire di corsa 34 yards e aggiornare il punteggio sul 15-0. I Ducks però non ci stanno e, dopo un regalo di 20 yards dei Guelfi per due penalità, si riportano subito sotto con la corsa del quarterback Johnson (15-6). Prima dell'intervallo i Guelfi spingono e trovano il modo di allungare il margine di vantaggio. Decisiva la ricezione direttamente in end zone di Bonanno su passaggio di Nacita (22-6).

Nel terzo quarto partono forte i Ducks, trascinati dalle corse di un super Gentili. La difesa viola tiene fino a un paio di yard dalla end zone; sul 4° down sembra fatta, ma Gentili tira fuori tutta la potenza e firma la seconda segnatura laziale (22-14). Si entra nell'ultimo quarto con la partita quindi ancora aperta. L'equilibrio però dura poco; o meglio, dura fino a quando lo decide Nacita. Due touchdown consecutivi proprio dell'americano spezzano definitivamente la resistenza dei Ducks. Nacita è un vero e proprio urgano sulle corse, guadagna campo e per due volte entra in end zone. Sul 36-14 la vittoria può dirsi al sicuro. Nel finale il touchdown su ricezione di Melchiorre stabilisce il definitivo 36-22. Per gli Estra Guelfi è un altro sabato da sballo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro