Folgor Calenzano, che unione con l’Atlethic

La Polisportiva disegna il suo futuro ambizioso, passando per una intesa pronta a sviluppare crescita ulteriore

Migration

di Francesco Querusti

La Polisportiva Folgor Calenzano riprende nel segno della continuità che ha caratterizzato gli ultimi anni. Un proficuo lavoro che ha determinato, oltre ai traguardi tecnici raggiunti, una organizzazione al passo con i tempi e un continuo miglioramento di organici, innesto di capitale umano e potenziamento delle infrastrutture. Per la nuova stagione il fiore all’occhiello sarà il nuovo campo sintetico ’Silvano Facchini’, completamente rinnovato con tecnologia di ultima generazione, dono dell’amministrazione comunale sempre a fianco del club calenzanese. La società si è costituita Srl, alla cui guida c’è ora Walter Tartuferi, imprenditore locale già presente in società.

Salvatore Montedoro è il confermatissimo direttore della Scuola Calcio, coaudiuvato da Francesco Palmeri e Saverio Baldassari, segreteria tecnica: Roberto Bruzzese. Gli istruttori della Scuola Calcio Lorenzo Donati, qualificata e numerosa con tanti iscritti, sono: Esordienti 2009 Gesualdi e Galletti; Esordienti 2010 Palmeri, Tarli, Penni; Pulcini 2011 Ucini, Incardona, Bencini. Pulcini 2012 Valoriani, Regni, Pauselli; Piccoli Amici 2013 Pelagatti, Paglialonga, Rocchi; Piccoli Amici 2014 Baldassarri, Lascialfari; Piccoli Amici 2015 Di Ronza, Becheri. Per il settore giovanile i ds sono Caciagli e Pomponio; confermati Pieri allenatore degli Allievi 2005 e Mocali alla guida degli Allievi B 2006. Sulla panchina dei Giovanissimi Regionali ci sarà Del Lungo, dei Giovanissimi B 2008 Gaggioli e Conti coordinati da Cocci, con preparatore atletico il professor Calugi. Confermato anche Gesualdi alla guida del calcio a 5 che farà il campionato regionale di C2.

Fra le squadre in grande evidenza le categorie 2008 e 2009 ricche di talento e vincitrici di vari tornei estivi. La categoria 2008, allenata da Gesualdi, ha vinto il torneo ’Conti’ a Galciana contro il Maliseti (gol Torregrossa e Micheloni).

La politica dei piccoli passi fa sì che il sodalizio rossoblù sia una realtà tra le più importanti del calcio giovanile fiorentino per tesserati e traguardi raggiunti. L’obiettivo è centrare in breve tempo il passaggio a campionati giovanili sempre più importanti. Altro aspetto è l’entusiasmo e la determinazione nel portare a termine, entro la fine della nuova stagione sportiva, l’unione con la Associazione Sportiva Atlethic Calenzano per riunire sotto un’unica egida l’intero panorama calcistico calenzanese che ha come base lo splendido impianto sportivo ‘La Fogliaia’ per finalmente ultimare tutte le fasi programmate e lavorare all’unisono per ridare prestigio all’immagine di questa storica società.

Nella foto la categoria 2008 allenata da mister D. Gesualdi: in piedi Gesualdi, Settimelli, De Stefano, Lascialfari, Micheloni, Fantaci, Materassi. In ginocchio Calamai, Botrini, Torregrossa, Tarli, Barucci, Bindi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro