Firenze-Viareggio Già 150 allo start e ventuno squadre

Tra gli iscritti anche corridori della nazional russa e di club francesi

Migration

A dieci giorni dalla chiusura delle iscrizioni sono 150 i dilettanti èlite e under 23 iscritti alla 74^ Firenze-Viareggio, la classica che si corre nel giorno di Ferragosto dal 1946. La gara per la prima volta è a carattere nazionale, ma la presenza di una selezione della Nazionale russa e quella di due club francesi la rendono "internazionale".

In attesa delle ultime adesioni, sono 21 le formazioni iscritte in attesa che anche altri team ufficializzino la loro presenza il prossimo 15 agosto. La Francia sarà rappresentata dal team Chambéry Ag2R Citroen che ha tra le proprie file il toscano Malucchi e la Amical Velo Club Aixois Provenza.

Otto le squadre extraregionali: Rostese, Biotraining, Team Mazzola, Named, Beltrami TSA Tre Colli, Andrea Cattoli, Overall Tre Colli, Iseo Carnovali. Le formazioni toscane Tripetetolo, Petroli Firenze Hopplà, Zero Zero Team, Malmantile La Seggiola con il campione toscano èlite il fiorentino Luigi Pietrini, Qhubeka Assos, Maltinti Banca Cambiano, Pistoiese, Mastromarco Sensi Nibali, con il campione regionale Under 23 Martin Marcellusi, Etruria Team Sestese, Gragnano Sporting Club.

Il direttore generale organizzativo Daniele Grazi, i dirigenti dell’Aurora e dell’Ocip contano di concludere con almeno un altro paio di squadre nel corso della settimana.

Il percorso è lungo 178 Km e mezzo con le salite sulla Montagna Pistoiese e quelle dell’entroterra versiliese nel finale. Il via alle 7,10 da Firenze con arrivo sul lungomare di Viareggio a mezzogiorno.

Antonio Mannori

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro