Firenze Ovest rilancia "Puntiamo in alto"

Migration

Vacanze agli sgoccioli anche per il Firenze Ovest. Da domani la squadra allenata dal riconfermato Marco Guidi, si ritroverà allo stadio "Giuseppe Paoli" per iniziare la preparazione. La compagine rossoblu del patron Piero Colzi è consapevole di dover dare vita a una stagione che dovrà servire a proseguire nel progetto di rilancio iniziato dopo la pandemia. Un Firenze Ovest che riparte più carico, consapevole delle difficoltà che andrà incontro in questo campionato di Eccellenza tornato al "format" standard, con due gironi che saranno pubblicati fra qualche giorno.

Un gruppo rimodellato dal ds Mattia Duradoni che si ripresenta più compatto, senza però alcuni dei suoi uomini chiave, fra cui il capitano Niccolò Nencioli che ha preferito cambiare aria. "Da parte nostra non c’è rammarico per la sua partenza – precisa il direttore sportivo – visto che è stato il giocatore a scegliere di cambiare aria. Un vuoto nella difesa che sarà colmato con la compettezza del gruppo e con la bravura di Carnevale"

Le altre novità in casa Ovest?

"Dopo l’ottima stagione scorsa, la novità più importante riguarda la riconferma di quei giocatori classe 2002, come Verdi, Rossi, Ussia, Lakti. Loro sono punti di riferimento importanti per la squadra. Inoltre, c’è da sottolineare l’inserimento di alcuni bravi giovani da far crescere, tutti classe 2004, come Cellai, Daddi e alcuni Juniores che saranno aggregati alla prima squadra. Infine, l’attacco non ha subito cambiamenti: Berti, Giannini, Pecchioli e Torrente, sono pronti a dare all’Ovest ancora tante belle soddisfazioni".

La rosa del Firenze Ovest per la prossima stagione. Portieri: Daddi, De Carlo. Difensori: Alicontri, Arrighi, Ciofi, Marseglia, Melani, Rossi, Ussia, Zefi. Centrocampisti: Amerighi, Carnevale, Cellai, Lakti, Piazza, Verdi. Attaccanti: Berti, Giannini, Pecchioli, Torrente. Prep. portieri Daniele Nicolosi, prep. atletico Giovanni Manzo, fisioterapista Nicola Albi; medico sociale Rocco Milicia.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro