Firenze Academy, Under 17 alle finali nazionali Le migliori squadre in lotta per il tricolore

Migration

L’Under 17 Eccellenza maschile Firenze Basketball Academy è alle finali nazionali di Mantova. I ragazzi guidati da coach Alberto Baccetti (nella foto), che quest’anno hanno vinto il campionato con tre giornate d’anticipo, sono arrivati domenica in Lombardia per giocarsi il titolo di Campioni d’Italia Under 17 Eccellenza.

In gara le migliori formazioni d’Italia; la Firenze Basketball Academy è inserita nel girone C con Bassano, One Team Forlì e Milazzo, oggi prima avversaria dei fiorentini. Le altre società finaliste sono Cab Stamura Ancona, Fulgor Fidenza, Stella Azzurra Roma, Varese Academy, Derthona Basketball Lab, Scaligera Basket Verona, Olimpia Roma, Treviso Basket, Dinamo Sassari, Progetto Giovani Cantù, Virtus Roseto e Reyer Venezia. Da oggi al 22 si giocheranno 24 partite, 8 per ogni giornata, che promuoveranno le vincenti di ogni girone ai quarti di venerdì 24.

Seconda e terza classificata disputeranno uno spareggio secco, in programma giovedì, che completerà il programma delle Final Eight. Il tabellone a 8 squadre stabilirà tra venerdì 24 e sabato 25 le protagoniste della finalissima, che domenica prossima assegnerà il titolo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro