Orsolini, adesso c’è anche la Lazio. Ma la Fiorentina non molla la presa

Sarri cerca interpreti di qualità e ha messo gli occhi sull’esterno che piace a Italiano. Il Bologna ha fretta

Riccardo Orsolini lascierà il Bologna e la trattativa con la Fiorentina è in piedi

Riccardo Orsolini lascierà il Bologna e la trattativa con la Fiorentina è in piedi

Firenze, 4 agosto 2021 -  Il contatto viola c’è stato. Così come quello della Lazio, con il Bologna che ha messo un paletto importante. Chi vuole il giocatore deve chiudere entro l’inizio del campionato. Prima è meglio. Il motivo? I rossoblù vogliono monetizzare e chiudere in fretta una cessione per non perdere la priorità acquisita per Arthur Theate (21enne difensore belga) dopo l’accordo raggiunto con il giocatore (quinquennale da 650mila euro) e l’Ostenda (7 milioni). Ecco perché stanno mettendo fretta alle possibili squadre interessate a Orsolini e a Tomiyasu. Quest’ultimo destinato ad andare in Premier e accostato precedentemente anche all’Atalanta, che però si è mossa con forza su Demiral.

La fretta però non si addice alla Fiorentina che comunque ha sondato il terreno in maniera approfondita, anche se non lo ha fatto ancora in modo concreto. Al momento le cifre sono state un ostacolo perché nelle intenzioni del club felsineo servirebbero almeno 20 milioni e per il giocatore un salto di qualità per quello che riguarda l’ingaggio (in rossoblù guadagna intorno un milione netto).

Il Bologna , sotto il profilo della fretta, potrebbe trovare terreno più fertile nella Lazio che è alla ricerca di un esterno, come ha confermato l’interessamento per Callejon, poi rimasto al momento solo sulla carta. A Sarri piacciono gli esterni con le caratteristiche di Orsolini. Anche a Italiano, ma i biancocelesti sono avversari temibili.

Più staccato resta il nome di Brekalo, anche se le richieste del Wolfsburg per il giovane 23enne sono comunque importanti. I tedeschi infatti vorrebbero almeno 15 milioni per lasciar partire il talento croato. Sempre restando in tema di esterni offensivi, nelle ultime ore su Christian Kouame si sarebbe fatto vivo anche il Cagliari, ma il futuro dell’ivoriano ancora non è stato deciso. Certamente è a caccia di una rivincita, ma soprattutto della possibilità di giocare con maggiore continuità rispetto a quando fatto nell’ultima stagione. Il Torino resta il candidato più concreto, ma la Fiorentina non ha intenzione di fare sconti e per meno di 15 milioni difficilmente lascerà partire il giovane attaccante.  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro