Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
8 mag 2022

Figline-Livorno, che show In palio la promozione in D

Scontro decisivo al ’Del Buffa’ che sarà esaurito. Marea amaranto da Livorno

8 mag 2022

Una domenica ’speciale’ per gli spareggi tra le squadre prime e pure per le seconde nei tre gironi. Sfida clou al ’Del Buffa’ alle 17, fra Figline e Livorno (all’andata al ’Picchi’ 2-3), che ha un qualcosa di avvincente: in caso di vittoria una delle due da stasera salirà in serie D, in virtù di questa classifica: Figline punti 4, Livorno 3, Tau Altopascio 1.

Segui la diretta della partita

Dopo una settimana vissuta con intensità da entrambe per arrivare all’obiettivo. Dal punto di vista sportivo pur nella differenza del blasone, la sfida di questo pomeriggio ha comunque un qualcosa di avvincente. Il Figline di Marco Becattini (nella foto) è pronto alla sfida, consapevole che non sarà come quella dell’andata. Stavolta l’affronto sarà più duro; il copione non concede alternative: o la va o la spacca. La Figline sportiva sarà presente a sostenere la squadra: al ’Del Buffa’ ci saranno 1300 presenze, con una folta rappresentanza amaranto.

Le formazioni. Nel Figline c’è il rientro di Benvenuti con Orpelli costretto a tornare in panchina, pronto a dare sempre una grossa mano a partita in corso. Purtroppo, il tecnico Becattini deve rinunciare ancora a Zellini e al centravanti Vangi. E’ probabile che venga schierata la stessa formazione impiegata all’andata allo stadio ’Picchi’. Nel Livorno di Angelini sarà assente Torromino, ma c’è il rientro di Luci che affiancherà Gargiulo nel ruolo di regista. In attacco sempre il solito Vantaggiato con il supporto dell’esperto Ferretti. Infine, arbitra Niccolai di Pistoia, che sarà coadiuvato da Mangoni di Pistoia e Rocchi di Pontedera.

Per lo spareggio play off per le vincenti del secondo posto, oggi si gioca la prima gara fra Cuoiopelli (girone B) e il Terranuova Traiana (C) (riposa la Lastrigiana, C). Inoltre, per il triangolare play out giunto alla terza giornata, oggi giocano Castelnuovo Garfagnana (A) e Baldaccio Bruni (C).

Giovanni Puleri

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?