Fiducia Iachini: "Ottima reazione Siamo cresciuti"

Il tecnico ritrova la grinta e la solidità del gruppo. E si tiene stretta la prestazione: "Potevamo vincere"

Iachini, tecnico della Fiorentina

Iachini, tecnico della Fiorentina

Firenze, 4 aprile 2021 - A un certo punto Iachini ha pensato anche di vincerla, almeno fino all’espulsione di Ribery che la Fiorentina ha metabolizzato come aveva chiesto nel prepartita: da gruppo. E come un unico fronte la squadra a testa bassa ha retto l’urto degli avversari, provando comunque a farsi vedere dalle parti di Perin pur in inferiorità. Beppe riparte da Marassi con un punto in tasca che alla fine pare addirittura di metallo pregiato, per come si era messo. "All’inizio, nei primi cinque minuti, c’è stata un po’ di timidezza – Iachini rilegge così la partita – poi la squadra si è sciolta". E ha iniziato a giocare. "Purtroppo siamo stati puniti al primo errore difensivo, ma il gruppo ha reagito bene andando prima a pareggiare poi a cercare anche la seconda rete".

Ecco perché Beppe va in contropiede e attacca: "C’è rammarico, dopo il gol di Vlahovic e all’inizio della ripresa avevamo la sensazione di poter vincere: c’è mancata solo l’ultima giocata per essere concreti, ma la squadra è stata positiva per cercare i tre punti. Nel secondo tempo siamo stati bravi ad arrivare più volte davanti alla porta avversaria con tanti giocatori". Insomma, la Fiorentina ha reagito a una settimana difficile con decisione e l’avversario non era certo tra i più adatti per riprendere il discorso. Ballardini ha rivoltato completamente i rossoblù e i timori si sono rivelati fondati: "Sapevamo che poteva essere una partita difficile – conferma Beppe –, il Genoa è esperto e ha qualità. Ballardini ha rimesso in piedi la squadra facendo un ottimo lavoro. Noi ci ritrovavamo dopo quasi cinque mesi, con tutte le difficoltà che ci possono essere. In ogni caso la gara è stata ottima e come ho detto, abbiamo fatto un solo errore, poi non abbiamo concesso più nulla. Mi è piaciuto lo spirito anche di chi è entrato".

Gli avversari hanno protestato a lungo sul contatto eysseric-Zappacosta, ma Iachini non ci casaca: "La protesta mi sembra inutile, il rigore non c’era. Il pallone è andato in una certa direzione, poi il Var non è intervenuto… L’azione è stata letta nella maniera giusta".

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro