Elezioni e progetti

E’ il fiorentino Scocca il delegato della Toscana. E al "Borsieri" nasce il Centro Sportivo Regionale

Si è aperta una nuova pagina per il mondo del calcio a 5 italiano. Si è svolta presso il Padiglione 9 della Nuova Fiera di Roma, l’Assemblea ordinaria elettiva della Divisione Calcio a 5. Le società del nazionale hanno eletto con 117 voti l’avvocato Luca Bergamini, leggenda del futsal italiano, come terzo Presidente della storia della Divisione calcio a 5. Il terzo dopo Fabrizio Tonelli ed Andrea Montemurro. Netta l’affermazione dell’ex portiere–goleador di Roma e Prato Luca Bergamini sull’altro candidato, Antonio Dario che ha ottenuto 76 voti. Nel programma di Bergamini uno sviluppo costante del calcio a 5 sia a livello tecnico che di impiantistica e uno stretto contatto col territorio e l’attività di base.

Nel Consiglio Direttivo della Divisione calcio a 5 sono stati eletti tutti e otto i consiglieri della squadra del neo presidente, tra cui il fiorentino Antonio Scocca, che ricopre anche il ruolo di Delegato della Toscana.

Ecco i nomi degli otto consiglieri eletti: Alfredo Zaccardi (114 voti), Andrea Farabini (111), Umberto Ferrini e Leonardo Todaro (110 voti), Stefano Castiglia (103), Antonio Scocca (88), Donato Allegrini (87) e Stefano Salviati (81). Questi gli eletti. Primo degli esclusi Calegari con 76 voti. Tra i delegati assembleari eletto come delegato supplente il direttore sportivo Andrea Candeloro.

Intanto arriva una bella notizia per il calcio a 5 toscano. E stata ufficializzata la creazione del primo Centro Sportivo Regionale per lo sviluppo del futsal. L’impianto scelto è quello del ‘Borsieri’ di Firenze, storica casa dell’Isolotto. La struttura ospiterà gli allenamenti delle Rappresentative, corsi, eventi e qualsiasi altra iniziativa organizzata dal Comitato Regionale. Soddisfazione da parte del confermato Delegato Antonio Scocca. "Un grande passo avanti per il calcio a 5 della Toscana. Dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale che ci ha dato questa possibilità. A prescindere da quale società prenderà in gestione l’impianto, parte degli spazi saranno riservati al Comitato e alle iniziative regionali. Fondamentale l’appoggio che abbiamo ricevuto dal presidente Paolo Mangini, che ha creduto da subito in questo progetto".

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro