Eccellenza

Il Figline sorprende la Fortis, Firenze Ovest di misura. Pontassieve e Rondinella chiudono sul nulla di fatto

La seconda giornata del girone B di Eccellenza ha fatto registrare subito fuoco e fiamme, con tanti gol segnati e con alcune sconfitte inattese. Aveva aperto le danze la Lastrigiana che nell’anticipo di sabato aveva rifilato 3 gol al Mazzola Valdarbia (gol di Bianchi, Manganiello, Crini). Questi i risultati delle altre partite giocate ieri.

Fir. Ovest-Chiantigiana 2-1

Vince il Firenze Ovest di Guidi che dopo il vantaggio di Giannini si è fatta acciuffare da Ceccatelli. Poi, nel finale, con l’uomo in più, l’Ovest con l’esperto Pecchioli ha steso la squadra senese.

Nuova Foiano-Signa 3-1

Cade subito alla prima trasferta il Signa di Gracia che contro un Foiano determinato e con un Rufini scatenato si è dovuto piegare. Il momentaneo pareggio del Signa del neo acquisto Di Biasi ha retto poco. Con la doppietta di Rufini e il gol di Pareggi gli aretini hanno costretto il Signa alla resa.

Fortis Juventus-Figline 0-1

Risultato sorprendente ottenuto dal Figline (rete di Banchelli) sul campo di una Fortis che stenta a ritrovare la via del gol. La squadra biancoverde gioca ma non finalizza, una questione tecnica che dovrà risolvere il nuovo allenatore Innocenti.

Pontassieve-Rondinella 0-0

E’ una Rondinella Marzocco che sta prendendo sempre più confidenza con il nuovo campionato di Eccellenza. La squadra di Francini con una buona predisposizione tattica ha superato indenne questo primo test esterno sul campo di Pontassieve.

Porta Romana-Baldaccio 1-0

In virtù di un gol segnato da Mazzanti nella ripresa, la squadra di Ingenito brinda al primo successo stagionale che consente di ritrovare il morale. Infine, la Sinalunghese ha battuto la Colligiana 3-0 e lo Zenith Prato ha superato il Prato 2000 per 3-1. Ha riposato la Castiglionese.

Classifica: Sinalunghese e Zenit Prato punti 6, Pontassieve e Firenze Ovest 4, Baldaccio Bruni, Lastrigiana, Porta Romana, Figline, Colligiana, Foiano e Mazzola Valdarbia punti 3, Rondinella 2, Castiglionese e Fortis Juventus 1, Prato 2000, Chiantigiana e Signa 0.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro