Domenica la pedalata di solidarietà per il Meyer

Organizzata dal G.C. Campi 04 a San Donnino

L'ospedale Meyer

L'ospedale Meyer

Firenze,12 ottobre 2019 - Chi va in bici per passione e divertimento non può assolutamente mancare domenica 13 ottobre alla quindicesima “Pedalata per il Meyer” che il G.C. Campi 04 organizza a San Donnino a favore a favore della ricerca contro i tumori infantili. Essere al via che verrà dato alle 8,30 dal Circolo Arci di via Pistoiese, significa compiere qualche decina di chilometri lungo le strade della Provincia di Firenze e un gesto di generosità.

La manifestazione è dotata dei Trofei Mecocci, Marisa Baruffi, Gianluca Pelati, Circolo Arci S.Donnino, e sarà valevole come sesta e ultima prova del circuito “Terre dei Medici”. Per questa medio fondo cicloturistica due i percorsi, quello di 62 Km con le salite di Montagnana e del Grillaio, e quello più lungo di 82 Km con le asperità di Montagnana e Montespertoli.

Lungo il percorso sono previsti due posti di controllo con timbratura del cartellino ed altrettanti di ristoro, mentre il raduno è aperto ai tesserati della Federciclismo e degli Enti della Consulta, con classifica finale solo per le società. Ma domenica mattina a San Donnino gli organizzatori hanno pensato anche ai più piccini, perché dalle 10 alle 12 sempre presso il circolo Arci ci sarà “Pedalanutella”, una gimkana da svolgersi con qualsiasi tipo di bicicletta (casco obbligatorio) e per tutti i partecipanti ci sarà colazione e Nutella a volontà. Il ricavato della giornata compreso il costo delle iscrizioni, sarà devoluto interamente all’ospedale Meyer di Firenze assieme a numerosi doni nel giorno della Befana, il prossimo 6 gennaio 2020.  

ANTONIO MANNORI  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro