"Fermiamo il virus e lo sport non si fermerà"

Le società sportive di Calenzano hanno aderito all'appello del Comune per fare un video di sensibilizzazione dei cittadini

Un frame del video

Un frame del video

Calenzano (Firenze), 24 marzo 2020 - «Fermiamo il virus e lo sport non si fermerà». All’insegna di questo slogan le società sportive di Calenzano hanno aderito all’invito del Comune di partecipare alla campagna informativa per sensibilizzare i cittadini a stare in casa in questo periodo di emergenza sanitaria. Per farlo hanno inviato una loro foto per chiedere ai cittadini di rispettare le regole e di uscire solo in caso di effettiva e non rimandabile necessità. Le immagini, che seguono quelle del sindaco Riccardo Prestini e della giunta comunale, sono state poi montate in un video condiviso sui canali social del Comune e delle società sportive stesse. «I dati degli ultimi giorni- spiega l’assessore calenzanese allo Sport Laura Maggi- ci dicono che il virus sta rallentando e speriamo che questa possa diventare una tendenza consolidata. Sono gli effetti delle misure restrittive del Governo che riguardano anche lo sport. Un risultato frutto dell’impegno di tutti e per il quale ringraziamo le società, i bambini e i ragazzi iscritti, gli atleti agonisti, gli allenatori, le famiglie, il pubblico».

Molte società sportive calenzanesi avevano sospeso le attività già al primo decreto Conte, quando ancora non vigeva l’obbligo della chiusura degli impianti, proprio perché non erano in grado di garantire il rispetto delle regole e quindi la limitazione del contagio. In questo periodo di forzata inattività però diverse realtà dello sport del territorio hanno realizzato e inviato tramite social video per poter mantenere la forma nel ‘salotto’ di casa.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro