Coppa Toscana, si fa sul serio Domani scatta la competizione

Migration

di Francesco Querusti

Il gran carrozzone del calcio dilettantistico regionale si sta rimettendo in moto e domani inizia la stagione ufficiale anche per le società di Prima e Seconda categoria che sono impegnate nella Coppa Toscana. La manifestazione farà da apripista al campionato e racchiude grande importanza per il prestigio e perché la vincitrice accede alle graduatorie di merito per salire di categoria. La Coppa Toscana è strutturata nel primo turno soprattutto da triangolari con la prima che passa al turno successivo, ma in alcuni casi le squadre si affrontano con andata e ritorno ad eliminazione diretta. La prima giornata della Coppa offre subito tanti derby e sfide interessanti con squadre che andranno in campo col chiaro obiettivo della vittoria e altre per trovare la forma campionato e il giusto amalgama con i nuovi acquisti.

Le partite di cartello in Prima categoria sono Gallianese-Barberino di Mugello, due paesi divisi da pochi km di distanza e il derby fiorentino Audace Legnaia-Novoli che promette emozioni e bel gioco. In Seconda categoria l’attenzione della giornata è incentrata su Sant’Agata-Firenzuola nel comprensorio del Mugello e sul super derby Tavarnuzze-Impruneta che vedrà sugli spalti un numeroso pubblico diviso da una sana rivalità sportiva. Questo il programma degli incontri che si disputeranno domani alle 15,30.

Prima Categoria: Rinascita Doccia-Jolo, Gallianese-Banti Barberino di Mugello, Settimello-Atletica Castello, Audace Legnaia-Novoli, Casellina-Sporting Arno (ore 18), Ginestra Fiorentina-Cerbaia (ore 16.30), Audace Galluzzo Oltrarno-Barberino Tavarnelle, Cubino-Fiesole (campo Affrico, viale Fanti a Firenze), Belmonte-Castelnuovese.

Seconda Categoria: Santa Brigida-Sagginale, Sant’Agata-Firenzuola, Londa-Nova Vigor Misericordia Pontassieve, San Polo-Resco Reggello, Euro Calcio-Daytona, Laurenziana-Real Peretola, Sesto Calcio-Colonnata, Albereta San Salvi-Firenze Sud, Impruneta Tavarnuzze-Atletico Impruneta, Sambuca Casini-Grevigiana, San Giusto Le Bagnese-Florence, Bagno a Ripoli-Pian di San Bartolo, Ludus 90-Caldine.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro