Coppa Italia, sfida show Athletic-Audax al Magnolfi

Oggi alle ore 14,30 Calenzano e Rufina si giocano l’accesso ai quarti. Uno scontro condizionato dalle tante assenze da entrambe le parti

Migration

di Giovanni Puleri

Dopo la decisione di rinviare la gara lo scorso 5 gennaio per Covid, oggi, alle 14,30 la Coppa Italia di Promozione richiama in campo Athletic Calenzano e Audax Rufina. Allo stadio "Magnolfi" (si gioca sul sintetico perché il campo principale è in fase di sistemazione) si recupera l’ultima gara del triangolare per stabilire la squadra che avrà diritto di accedere ai quarti di finale. Questo sabato calcistico di Coppa Italia si profila interessante in quanto l’Athletic Calenzano che in classifica ha un punto, vincendo sull’Audax Rufina raggiungerebbe la Sestese che di punti ne ha quattro.

Se poi i rossoblù di casa vincessero con due reti di scarto, passerebbero il turno ai danni della Sestese per il miglior quoziente reti. A parità di punti e di reti, sarà necessario effettuare il sorteggio.

Oggi, le due squadre si presentano all’appuntamento con diversi problemi per alcune assenze di titolarti importanti. Nell’Athletic Calenzano, l’allenatore Scintu non potrà utilizzare gli squalificati Marulli e Conti, con Pantiferi, Landolina e D’Orsi in forte dubbio sull’utilizzo. Però, nelle file dei rossoblù sono a disposizione il difensore Becattini e l’attaccante Papi.

Nelle file dell’Audax Rufina del tecnico Diotaiuti non saranno disponibili la punta Bachi e il portiere Onasini, probabilmente sarà sostituito da Lanzini, mentre dovrebbe tornare disponibile capitan Gori. Bisognerà vedere come reagiranno le squadre dopo due settimane di inattività.

Infine, gli spettatori potranno entrare allo stadio "Magnolfi" solo ed esclusivamente con il Green Pass rafforzato e indossando la mascherina Ffp2 che dovrà essere tenuta per tutto l’arco della gara. Infine, arbitra l’incontro Zmau di Prato, coadiuvato da Pieve e Farnetani di Pisa.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro