Commisso, bella sorpresa Oggi Rocco torna a parlare

Il presidente risponderà alle domande dei giornalisti direttamente dagli Usa. Italiano-Barone, il prossimo incontro a Firenze fissato per il prossimo 8 giugno

Migration

di Angelo Giorgetti

Non è un giorno come gli altri per la Fiorentina, oggi dopo molti mesi tornerà a parlare Rocco Commisso e lo farà attraverso una conferenza stampa in cui risponderà alle domande (registrate su file audio) fatte dai giornalisti: il primo confronto "diretto" dopo la iper calorica conferenza stampa del giugno di un anno fa, quando per l’intensità dei toni il volume dei decibel schizzò a livelli da discoteca.

Da allora pochi contatti filtrati e a distanza, un’intervista rilasciata al sito ufficiale del club, alcune dichiarazioni riportate dopo le partite. Sarà perciò interessante ascoltare oggi le risposte direttamente dal proprietario viola, assente da Firenze dallo scorso dicembre, quando fu costretto a ripartire per sottoporsi negli Usa alle cure per una noiosissima polmonite.

Temi caldi, tanti. Su tutti, il piano per rafforzare qualitativamente e quantitativamente un gruppo tornato in Europa dopo 5 anni, alla luce anche delle risorse incamerate attraverso la cessione di Vlahovic alla Juventus e l’arrivo dell’ultima rata per Chiesa dalla Juventus.

Nel frattempo continuano le interpretazioni dopo l’incontro di domenica mattina fra il Dg Barone e Italiano. Da quanto risulta una chiacchierata lunga, ma assolutamente interlocutoria. Il dirigente viola fra l’altro è partito per partecipare all’inaugurazione della nuova sede della Lega a New York e si tratterrà negli Usa alcuni giorni. L’appuntamento a Italiano per un nuovo incontro "fisico" è stato dato a Firenze fra due settimane, mercoledì 8 giugno.

In questo periodo non mancheranno sicuramente i contatti telefonici, ma a proprio il "faccia a faccia" viene considerato un passaggio importante per fare un primo, documentato punto sulle prospettive di mercato. La Fiorentina sarà impegnata su tre fronti e logicamente sarà necessario un profondo restyling del gruppo, aspetto finora trattato in modo vago. Ma dall’8 giugno le singole posizioni saranno prese in considerazione e cominceerà il confronto dettagliato.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro