Ciclismo. La stagione juniores in Toscana. Quando la prima stagionale?

Tutte le squadre della nostra Regione con gli organici

Il Cycling Team Casano

Il Cycling Team Casano

Firenze, 13 marzo 2020 - Domenica 15 marzo avrebbe dovuto essere il battesimo anche per la stagione juniores, ma l’emergenza sanitaria per il coronavirus ha rimandato a data da destinarsi la prima gara stagionale in Toscana tenuto conto che anche il 5 aprile è stata annullata la gara a Torre di Fucecchio.

Un contrattempo non certo di poco conto, per quella che si presenta come una stagione attesa e interessante. Se l’anno scorso la stella della categoria fu l’iridato della crono Antonio Tiberi, quest’anno chi sarà il protagonista principale? In tema di numeri i tesserati in Toscana ad oggi sono 132 di 11 società. Quattro le formazioni che sulla carta hanno sicuramente qualcosa in più sul piano potenziale. Sono il Team Franco Ballerini Due C che torna a essere guidato dal direttore sportivo Andrea Bardelli, con il forte ucraino e Campione Europeo in carica Andrey Ponomar, e il livornese di Cecina Butteroni, la Work Service Romagnano diretta da Matteo Berti, con il laziale Germani, Gimignani, Fiaschi ed i debuttanti Russo e Panicucci. Ci sono poi lo Stabbia Dover Andia Fora (Michele Maglio ed Etelbo Arzilli i due tecnici) con il versiliese Dati, Arzilli e il neo-juniores Zingoni, la “giovanissima” formazione del Casano (direttori sportivi Giuseppe Di Fresco, Daniele Della Tommasina e Christian Benenati), tenuto conto che è largamente formata da atleti al loro debutto in categoria. Tra i tesserati in Toscana spiccano Crescioli, autore nel 2019 da allievo di un finale di stagione fantastico, il campione toscano allievi 2019 il massese Bozicevich, Giordani e Galeotti. Se questo è il poker di squadre favorite, ricordiamo la presenza di altri atleti in possesso di innegabili qualità e doti come Peschi, Djordjevic, Galigani, Gavilli, Magli, Piccini, Rodriguez, Testi, Boschi, Brugnoli, Cecchi. Il campionato toscano 2020 si svolgerà a Bagnolo di Montemurlo il 24 maggio, quello italiano in Veneto a Montegrotto Terme (Padova) il 14 giugno.

LE SQUADRE 2020

BIG HUNTER BELTRAMI: Roganti, Palumbo, Gavilli L., Gavilli G., Fiorillo, Tognarelli, Galigani, Peschi, Quaglietti, Rettori, Squilloni. (Ds Fuochi-Peschi). CICLISSIMO BIKE: Arvonio, Becheracci, Baldi, Bussone, Diamanti, Pelullo, Soldi. FOSCO BESSI: Angiolini, Bertini, Bigalli, Buti, Cervelloni, Conti, Magli, Martorana, Morandini, Nocentini, Piccini, Panichi, Senesi (Ds Baccanelli-Ricciardi-Breschi). MAMMA E PAPA’ FANINI: Nieri, Secciani, Fiumalbi, Mansani, Sulaj, Juninger, Bufalini, Cianferoni, Costagli, D’Arezzo, Ingaldi, Fattori. PITTI SHOES TADDEI VIBERT: Del Corso, Bartolucci, Chiavacci, Franchini, Morelli, Bianchini, Ninci, Scelfo, Busdraghi, Rodriguez Perez, Venomi. (Ds Politano-Martelloni; DT Mori). TEAM PIERI CALAMAI: Nucera, Cesari, Brayan Filomena, Simoncini, Leporini, Hassan Birot, Oliboni, Franchi. (Ds Fioravanti).  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro