Ciclismo/Allievi. Bis del valdarnese Failli nella Coppa Lavoratori a Calenzano

Una gara con 80 partenti ed un finale emozionante

Il podio allievi di Calenzano

Il podio allievi di Calenzano

Calenzano (Firenze), 1 maggio 2021 - Fulmineo guizzo del valdarnese Alessandro Failli nella 73^ Coppa Lavoratori a Calenzano al termine della quale ha regolato un ristretto plotoncino dopo una serie di scatti a ripetizione nel finale di corsa. Ai posti d’onore il corridore di casa Lorello che ha impegnato severamente fino all’ultimo il forte Failli e lo slovacco Schwarzbacher giunto in Italia per disputare tre corse e “assistito” dal Team Franco Ballerini. Per Failli è la seconda vittoria stagionale dopo la Coppa Cei ed un paio di piazzamenti che lo confermano come uno degli allievi più forti in campo nazionale.

Prima dello sprint Failli aveva provato anche una fuga solitaria risultando tra i più vivaci e combattivi della bella gara fiorentina che ha visto al via 80 corridori di 15 squadre. Bella la prova anche di Lorello e tra i migliori Cincinelli e Bambagioni del Pedale Toscano.  

ORDINE DI ARRIVO: 1) Alessandro Failli (Olimpia Valdarnese) Km 58,7, in 1h21’52”, media Km 43,021; 2) Riccardo Lorello (Fosco Bessi); 3) Matthias Schwarzbacher (Zeleziarne Podbrezova Slovacchia); 4) Mattia Cincinelli (Pedale Toscano); 5) Edoardo Cipollini (Fosco Bessi); 6) Mercatali; 7) Bambagioni; 8) Cepa; 9) Damiano; 10 )Franchi.                                   

Antonio Mannori  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro