Ciclismo, il primo team ciclistico ambasciatore della pace: Colors For Peace

La presentazione in via Ghibellina a Firenze

Il massese Angelo Baldini, team manager della squadra

Il massese Angelo Baldini, team manager della squadra

Firenze, 20 gennaio 2023 - Colors for Peace presente in 134 paesi ha deciso di entrare nel mondo del ciclismo per veicolare la sua visione nel mondo e soprattutto il suo messaggio, esponendo le opere artistiche dei bambini (ne ha raccolte più di 200mila) durante le maggiori competizioni ciclistiche, ma soprattutto creando il primo team ciclistico ambasciatore della pace nel mondo, “adottato” dall’Italia. L’abbinamento è con la MG KVis e da questa stagione anche la collaborazione dell’U.C. Seanese, per questa Associazione patrocinata dal Parlamento Europeo che da anni promuove a livello internazionale la vena creativa dei bambini, con l’intento di ridurre le distanze economiche, culturali e sociali tra paesi ricchi e paesi poveri.

A Firenze l’Associazione Colors for Peace, supportata dal Robert F. Kennedy Human Rights Italia, si trova in via Ghibellina e sarà qui che il prossimo 24 febbraio alla vigilia della Firenze-Empoli la gara di apertura in Toscana per dilettanti Elite e under 23, si svolgerà la presentazione della squadra per l’annata 2023. La squadra continuerà ad avere una matrice italiana e corridori stranieri. La direzione degli 11 atleti in organico sarà affidata a Angelo Baldini e Maurizio Frizzo coadiuvati da Filippo Fuochi e Diego Cecchi. L'attività del team (categoria Continental) sarà incentrata su un calendario internazionale con numerose trasferte alle gare più importanti in Europa.

LA SQUADRA: Francesco Carollo, Edoardo Martinelli (riconfermati). I nuovi Davide Bruce, Fabio Mazzucco, Anthony Silenzi, Antonio Spada, Lapo Gavilli, Davide Casini, Andrea Mearelli, Mattia Di Felice, e il britannico Benjamin Granger.

Antonio Mannori  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro