Volley, la Savino Del Bene sbarca al Mandela Forum per la CEV Champions League

Presentate in Palazzo Vecchio le tre gare del girone eliminatorio che si disputeranno a Firenze

Da sinistra, Lucia Bosetti, Enrica Merlo e Adenizia da Silva

Da sinistra, Lucia Bosetti, Enrica Merlo e Adenizia da Silva

Firenze, 15 novembre 2018 - La Savino Del Bene è pronta allo sbarco a Firenze per la CEV Champions League. Presentata in Palazzo Vecchio l'avventura europea della Savino Del Bene, che la vedrà protagonista al Mandela Forum di Firenze. Il sorteggio dei gironi della CEV Champions League ha inserito Scandicci nella Pool D insieme alle campionesse d'Italia dell'Imoco Conegliano, le vincitrici dell'ultimo campionato tedesco del Palmberg Schwerin e le polacche del LKS Commercecon Lodz. "La pallavolo è sempre più di casa nella nostra città e nella nostra provincia, questo ci rende molto fieri - ha sottolineato l'assessore allo sport del comune di Firenze, Andrea Vannucci -. Siamo felici che al Mandela Forum vada in scena una competizione così importante e siamo fieri di avere a Firenze una squadra che ha giocato le sue gare a pochi passi da qua e che potrà avere i suoi tifosi e gli appassionati di pallavolo al suo seguito".

Il cammino europeo della squadra di Carlo Parisi comincerà mercoledì 21 novembre alle 20.30 in casa della Imoco Conegliano, mentre la seconda giornata, in programma per il 20 dicembre vedrà la Savino Del Bene Scandicci impegnata nell'esordio al Mandela Forum contro Lodz. Queste le altre date: Savino Del Bene-Palmberg Schwerin 23 gennaio 2019, Savino Del Bene-Imoco Conegliano 20 febbraio 2019."Credo che abbiamo le nostre chance e le verificheremo strada facendo - ha detto coach Parisi -. Sono squadre che non conosciamo bene e le stiamo valutando in questo momento. E’ un periodo dove abbiamo bisogno di lavorare e di conoscere le nostre potenzialità. Questa è una fase delicata del nostro percorso e dobbiamo capire chi siamo. Voglio fare un in bocca al lupo a noi stessi ed a tutti quelli che ci seguiranno". "La Champions League è una delle competizioni migliori al mondo, ci sono squadre attrezzate - ha commentato Lucia Bosetti, capitano della Savino Del Bene Scandicci. E’ una grande occasione per crescere e migliorarci, di giorno in giorno. Siamo pronto, ci stiamo allenando ogni giorno e cerchiamo di arrivare nella migliore condizione possibile a giocare queste partite".

Il nuovo regolamento della Champions League prevede 5 gironi all'italiana da 4 squadre. Al termine delle sei gare complessive, le prime classificate e le migliori tre seconde accederanno ai quarti di finale. Da otto, le squadre resteranno quattro e si affronteranno in semifinale su gare di andata e ritorno. Le due vincenti si contenderanno in gara unica il trofeo. Gli abbonamenti per le tre partite casalinghe della Savino Del Bene Scandicci saranno in vendita dal 21 al 28 novembre, mentre i singoli biglietti saranno disponibili dal 29 novembre.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro