Cerbaia, che rimonta con il Castello Tripletta di Butera e il Casellina sorride

Giornata ricca di gol ed emozioni in Prima categoria. Nel girone D il Cerbaia in rimonta batte il Castello per 2-1. Nella ripresa ospiti in vantaggio con Bianchi su rigore a seguito di fallo di mano in area. Pronta reazione del Cerbaia che pareggia con Calvetti a seguito di azione di Calonaci. Ancora Cerbaia padrone del campo e arriva il gol del successo con un altro rigore per fallo di mano trasformato da Di Tommaso. Nel finale i locali resistono al forcing del Castello e conquistano tre punti d’oro. Le formazioni. Cerbaia: Bellomo, Cei (66’ Stefanelli), Lotti, Di Tommaso (72’ Pesalovo), Calonaci (72’ Ghelli), Calvetti (66’ Bandelli), Galli, Marino, Marchetti, Pinzauti, Bartolini. All. Mauro Tramacere Falco. Atletica Castello: Aiazzi, Giovannini, Santolini, Banchi (85’ Lotti), Cloetta, Celima, Megli (60’ Ferri), Bianchi (78’ Picchioni), Basolu, Boanini, Di Fruscia (65’ Mokhles, 88’ Bardazzi). All. Yuri Morelli.

Nelle altre partite il Casellina batte per 4-0 il Novoli con tripletta dello scatenato Butera e gol di Scalia. Vince in trasferta l’Isolotto a Ginestra con decisivo il gol di Lombardini al 90’. La capolista Sestese senza problemi vince per 2-0 col Barberino Tavarnelle. Reti inviolate fra Legnaia e Barberino Mugello.

Nel girone E Audace Galluzzo superstar battendo il Rassina per 2-0 con Leporatti decisivo. La Settignanese è bloccata sul pari ad Ambra e il Fiesole perde in casa col Capolona. Bene l’Incisa che supera il Belmonte per 3-1 con Galanti e Buccianti i migliori. Cade in casa il San Clemente superato dal Vaggio. Il Cubino sconfigge il Pergine con doppietta di Schenone.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro