Castro e Biraghi, tamponi negativi

Migration

Sospiro di sollievo per Beppe Iachini: anche l’ultimo giro di tamponi effettuato dalla Fiorentina ieri pomeriggio ha dato per tutti esito negativo. Se dunque non sorgeranno controindicazioni di sorta, questa sera si interromperà la bolla che ha visto coinvolti per dieci giorni i cinque calciatori che la scorsa settimana hanno risposto agli impegni con le rispettive Nazionali.

A far sorridere l’allenatore è in particolar modo la situazione legata a Castrovilli e Biraghi, che dunque hanno scongiurato il rischio di essere coinvolti nel cluster scoppiato nello spogliatoio dell’Italia che ha contagiato oltre dieci persone (tra cui anche Daniele De Rossi, che da ieri è ricoverato precauzionalmente allo Spallanzani).

Al netto delle assenze per squalifica di Ribery e Pulgar e dei lungodegenti Kokorin e Igor (il quale però potrebbe tornare ad allenarsi prima del previsto), la Fiorentina si prepara ad affrontare l’impegno di domani contro l’Atalanta con svariate alternative. Con il recupero di Malcuit, il dubbio più grande è quello relativo alla fascia destra: se Biraghi è pronto a riprendersi la corsia mancina, dal lato opposto è lotta a tre per una maglia (oltre all’ex Napoli, ci sono anche Caceres e Venuti, con l’uruguagio che pare in vantaggio).

Davanti infine Valentin Eysseric resta il favorito su Callejon e Kouame per andare a ricoprire la zolla lasciata libera da Franck Ribery, in coppia con Dusan Vlahovic.

Andrea Giannattasio

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro