Torino-Fiorentina, parla Pioli: "I viola caparbi e tenaci, abbiamo saputo colpire"

Il tecnico commenta il passaggio ai quarti

Pioli durante Torino-Fiorentina

Pioli durante Torino-Fiorentina

Firenze, 13 gennaio 2019 - "Chiesa è importante ma è stata una prestazione caparbia e tenace da parte di tutta la squadra. Ai giocatori ho detto a fine primo tempo che si sarebbe potuto decidere tutto su un solo pallone". Così Stefano Pioli commenta la vittoria per 2-0 della Fiorentina agli ottavi di Coppa Italia sul campo del Torino.

"Il campo non ha aiutato perché era scivoloso e non era facile manovrare - ha proseguito ai microfoni Rai il tecnico viola, soddisfatto della prova dei suoi - Non credo il Torino abbia avuto grandi chance, abbiamo sofferto solo su palla inattiva. E' stata una partita equilibrata e abbiamo colpito nel momento giusto".

Subito in campo il nuovo acquisto Muriel: "Non è stata una partita facile per lui, da dietro si faceva fatica a costruire. Cambio modulo? Valuteremo di partita in partita, Simeone è entrato benissimo: bisogna far così, farsi trovare sempre pronti perché è così che si diventa squadra - ha rimarcato Pioli che adesso può permettersi di mescolare le carte - Ho tanti giocatori offensivi, Luis può fare sia la prima che la seconda punta e potrebbe giocare anche assieme a Simeone e Chiesa. Mi piace variare perché gli allenatori italiani sono bravissimi nel preparare le partite".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro