Fiorentina, prima l'Inter poi l'Atalanta, settimana di fuoco: "Siamo pronti, stiamo bene"

Stefano Pioli sulla doppia sfida: la prima di campionato, poi la Coppa Italia. Su Chiesa: "Non è un simulatore"

Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina (Fotocronache Germogli)

Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina (Fotocronache Germogli)

Firenze, 22 febbraio 2019 - «Con la partita di domenica contro l'Inter si apre una settimana importante, ci arriviamo bene mentalmente e fisicamente, consapevoli delle difficoltà che incontreremo ma anche delle nostre potenzialità».

Così Stefano Pioli aspettando la sfida con i nerazzurri di domenica al Franchi che precederà la semifinale di andata di Coppa Italia il 27 febbraio con l'Atalanta. «L'Inter è probabilmente adesso la squadra più in forma - ha evidenziato il tecnico viola - Per mia fortuna, tranne Pezzella e Mirallas, ho tutti i giocatori a disposizione».

Fra questi, Federico Chiesa, che anche domenica sarà capitano ed è reduce dalle polemiche innescate dal presidente della Spal, poi scusatosi.

«Federico deve continuare così, concentrato, dentro e fuori dal campo. Sta diventando sempre più forte, subisce tanti colpi, non è un simulatore. Mi riferisco agli attacchi che ha ricevuto nel girone di andata e domenica scorsa, anche da ex calciatori. Questa è una cosa che non capisco, hanno giocato in passato a calcio, ma evidentemente si sono dimenticati in fretta delle difficoltà e delle paure di essere giocatori e sono portati a pontificare su tutto e tutti».

«Chi parla di calcio in casa mia sono mia madre, che crede di saperne più di tutti, e mia figlia che guarda tutte le partite insieme con me», ha poi detto Pioli commentando la polemica innescata in questi giorni dalle dichiarazioni di Fulvio Collovati su calcio, tattica e donne.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro