Fiorentina, Pioli da Moena: "Mi è stata promessa una squadra competitiva"

La conferenza stampa del tecnico

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina

Moena, 10 luglio 2017 - "I giocatori che arriveranno porteranno la squadra ad essere competitiva, come mi è stato promesso e sono sicuro che riusciremo ad avere una squadra competitiva": sono le parole di Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, dal ritiro di Moena. Pioli ha parlato ai giornalisti dopo i primissimi giorni di ritiro. Nonostante un mercato che fino a qui sta provocando malumore nei tifosi, Stefano Pioli manifesta tranquillità proiettandosi alle ambizioni dei viola nella prossima stagione. "Sono l'allenatore e vorrei avere subito la squadra il prima possibile a disposizione, ma so che il mercato ha delle dinamiche che non si possono controllare. La fretta non è una buona consigliera", ha spiegato. 

"Quelli che arriveranno - ha evidenziato - dovranno essere soprattutto orgogliosi di vestire una maglia come importante come questa, orgogliosi di rappresentare Firenze e far parte di questo progetto, che ci vorrà vedere competitivi sin da subito e soprattutto per il futuro". Al momento del colloquio decisivo per accettare la proposta del club "lo scenario era quello di dover affrontare delle situazioni individuali in modo chiaro", ha assicurato Pioli. "Partiamo per un nuovo percorso e le motivazioni fanno la differenza, voglio giocatori disponibili al 100% e soddisfatti di questo ambiente. E' chiaro che il tempo passa e la squadra dev'essere completata".

Se dopo Kalinic altri giocatori hanno chiesto la cessione? Il giorno dopo che ho firmato con la Fiorentina ho parlato al telefono con tutti i giocatori e nessuno mi ha detto di volere andare via", ha chiarito l'allenatore ex Inter. "Ma ho bisogno di vedere i giocatori negli occhi per confrontarmi e non vedo l'ora di farlo. Per fortuna qualcuno che ci crede c'è, qualcuno dei giocatori importanti che rimarrà c'è. Credo che abbiamo una buona base dalla quale ripartire".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro