Serie C, playoff e playout al via dal 1° luglio Il Siena parteciperà (aspettando il verdetto Caf)

Ventitré squadre in corsa per una sola possibilità La Carrarese tra le favorite Finalissima il 22 luglio

Anche il Siena alla fine ha detto sì e sarà in campo per i playoff della serie C che dal 1° luglio assegneranno il quarto posto disponibile per la promozione in B e saranno a 23 squadre.

La Robur ora è quinta ma domani la Corte d’appello federale deciderà sul -2 per i mancati pagamenti degli stipendi che, se confermato, farà scivolare i bianconeri all’8° posto e nel primo turno l’avversario sarà l’Albinoleffe settimo. Rinunciano invece ai playoff Pontedera e Arezzo mentre li farà, con grandi speranze, la Carrarese che ha finito seconda.

Queste le date precise di playoff (che saranno in gara secca) e playout (andata e ritorno). PLAYOFF

Fase del girone: 1° turno 1 luglio, 2° turno 5 luglio.

Fase nazionale: 1° turno 9 luglio, 2° turno 13 luglio.

Final four: semifinali 17 luglio, finalissima 22 luglio.

PLAYOUT

Andata 27 giugno, ritorno 30 giugno. La Pianese gioca la prima a Grosseto e la seconda in casa della Pergolettese. Sempre sabato 27 giugno finale di Coppa Italia tra Ternana e Juventus Under 23. La Vibonese e la Pro Patria che potevano essere nei playoff da undicesime in base all’esito della Coppa hanno rinunciato. Chi si aggiudica la Coppa entra ai playoff alla fase nazionale.

Le 19 di ieri sera erano il termine ultimo per rinunciare ai playoff per i troppi costi dovuti al protocollo sanitario. Chi ha detto no ha solo la sconfitta a tavolino, chi lo fa da oggi sarà sanzionato. In totale aderiscono 23 società. Primo turno playoff del girone A Alessandria-Juve Under 23 (se i bianconeri non vincono la Coppa altrimenti i grigi sono qualificati direttamente), il Novara passa il turno per la rinuncia dell’Arezzo e Albinoleffe-Siena. Nel girone B Piacenza e Modena non partecipano, lasciando la vittoria a Triestina e Feralpi. La Samb (che ha nuova proprietà) sarà in campo come il Catania (girone C) nonostante i gravi problemi societari.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro