Fiorentina, Montella gongola: "Grande risposta, felice per Commisso"

L'allenatore viola: "Ribery ha seguito la squadra nonostante la squalifica, gesto da campione"

Montella in tribuna durante Sassuolo-Fiorentina (Ansa)

Montella in tribuna durante Sassuolo-Fiorentina (Ansa)

Reggio Emilia, 30 ottobre 2019 - "La squadra sta dando risposte importanti". Così ai microfoni di Sky Sport l'allenatore della FiorentinaVincenzo Montella, al termine del match vinto per 2-1 contro il Sassuolo.

Il tecnico viola ha seguito la partita dalla tribuna per via di una squalifica: "E' stata una vittoria meritata, siamo cresciuti molto. Il Sassuolo ha avuto qualche giorno di riposo in più rispetto a noi, ma la squadra ha finito bene, la stanchezza quando giochi bene non si sente".

Montella si è poi soffermato su qualche singolo, sui tifosi e sulla presenza sugli spalti del presidente Rocco Commisso: "Anche sull'1-0 i nostri tifosi erano presenti e vicini, ci hanno spinto, sono orgoglioso di loro. Dedichiamo la vittoria al presidente. Stava soffrendo in tribuna, ogni volta che arrivava c'era sempre qualcosa di strano, sono felice per lui e per la sua famiglia. Castrovilli? Oggi ha giocato bene, cosi come Benassi, Boateng, Venuti, Vlahovic e altri. Gaetano è un ragazzo umile, sta rispondendo bene. Ho fatto il pesante paragone con Antognoni perché conosco bene il ragazzo".

In tribuna col tecnico viola c'era anche Frank Ribery: "Sono rimasto sorpreso che oggi sia venuto, ha fatto un gesto da grande campione, mi ha consigliato anche i cambi da fare", chiude ridento Montella.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro