Calcio, Coppa Italia Serie D: il San Donato Tavarnelle piega il Grassina (1-3)

La squadra di Ventura si qualifica agli ottavi di finale dove affronterà il Seravezza Pozzi

Giordani in azione (Fotocronache Germogli)

Giordani in azione (Fotocronache Germogli)

Firenze, 9 ottobre 2019 - Il San Donato Tavarnelle vince il derby di Coppa Italia di Serie D contro il Grassina e accede agli ottavi di finale. Successo in trasferta (1-3) per la squadra di Venturi che passa allo stadio Pazzagli di Ponte a Niccheri grazie alle reti di Brenna, Pino e Masini. Di Bruni su rigore la segnatura del Grassina. Qualificazione meritata per il San Donato Tavarnelle, pratico e ben messo in campo in un 3-5-2 che ha lasciato pochissimo spazio a un Grassina rimaneggiato e ancora con la testa al beffardo 2-2 di campionato di domenica scorsa con il Cannara.

Di testa il gol che apre le marcature: ci pensa Brenna su angolo di Gemignani. In avvio di ripresa il raddoppio di Pino: dribbling su Cecchi e gol a porta vuota. Benvenuti si guadagna il calcio di rigore che Bruni segna per l'1-2. Il Grassina ci crede, ma viene gelato a un quarto d'ora dalla fine quando, di nuovo su angolo e di nuovo di testa, Masini chiude la partita con la rete dell'1-3. Negli ottavi di finale (in programma il 13 novembre prossimo, la squadra di casa sarà decisa con il sorteggio) il San Donato Tavarnelle affronterà il Seravezza Pozzi.

IL TABELLINO

Grassina 1 San Donato Tavarnelle 3 GRASSINA: Cecchi, Privitera, Benvenuti (70' Pisaneschi), Degl'Innocenti, Testaguzza, Alderotti, Nuti (56' Bigica), Metafonti (46' Leporatti), Marzierli (46' Torrini), Bruni, Di Blasio (70' Calosi). A disp.: Burzagli, Marconi, Villagatti, Gargano. All.: Innocenti. SAN DONATO TAVARNELLE: Cucchiararo, Nassi, Ciurli, Calonaci (54' Salvadori), Zambarda, Brenna, Pino (63' Giordani), Gemignani, Zuppardo (86' Kernezo), Zagaglioni (70' Masini), Favilli (67' Tetteh). A disp.: Nannelli, Monticelli, Koci, Montini. All.: Venturi. Arbitro: Manzo di Torre Annunziata. Marcatori: 28' Brenna, 49' Pino, 59' Bruni (rig.), 76' Masini. Note - Ammoniti: Favilli, Nassi, Bigica e Brenna.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro