Fiorentina, vittoria 1-4 nell'amichevole con la Pistoiese, doppietta di Boateng

La sfida per mantenere il contatto con il campo nella settimana della sosta per la Nazionale

Un momento di Pistoiese-Fiorentina (Acerboni / FotoCastellani)

Un momento di Pistoiese-Fiorentina (Acerboni / FotoCastellani)

Firenze, 11 ottobre 2019 - Finisce 1-4 per la Fiorentina la sfida di Pistoia contro la Pistoiese. Un'amichevole per mantenere il contatto con il campo e con il calcio giocato nella settimana di pausa per l'impegno della Nazionale del ct Mancini. I viola dominano gli arancioni e vincono senza tanti problemi. Ma certamente la Pistoiese ha fatto la sua partita fino in fondo. Fiorentina in formazione rimaneggiata, con tanti giovani, a causa dell'impegno dei titolari nelle rispettive nazionali. 

Pronti via a dopo 53 secondi dall'inizio Boateng segna il primo gol con un bellissimo tiro che si insacca all'incrocio dei pali. Al 25' la Pistoiese pareggia con Gucci che mette dentro di testa su uno spiovente in posizione di sospetto fuorigioco. L'arbitro convalida. Poco dopo, al 30', nuovo vantaggio della Fiorentina con Ghezzal, che raccoglie un bell'assist di Eysseric dalla sinistra.

Fiorentina che cala il tris su rigore con il giovanissimo Koffi, al suo esordio con la squadra maggiore. Si chiude così il primo tempo. Nel secondo c'è tempo per vedere il secondo gol di Boateng, ancora su rigore, al 57': è l'1-4 definitivo per la formazione di Montella. Adesso per la squadra viola ci saranno due giorni di riposo. Il gruppo si ritroverà lunedì. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro