Verso Lazio-Fiorentina: le indicazioni della questura di Roma ai tifosi viola

La partita è in programma martedi 26 dicembre alle 21. E per quanto riguarda la sfida calcistica, parla Pioli: "Dovremo giocare un calcio intenso a livello fisico, contro una squadra molto forte"

Tifosi viola

Tifosi viola

Firenze, 25 dicembre 2017 - In vista della partita di Coppa Italia Lazio-Fiorentina in programma domani sera alle 21 allo stadio Olimpico  (diretta tv su Rai2), la questura di Roma, invita i tifosi ospiti in arrivo nella Capitale a bordo di pullman e mezzi propri a utilizzare l'uscita 'Aurelia', direzione centro del Grande raccordo anulare.

I supporter viola sono poi invitati a raggiungere l'area di parcheggio a loro dedicata sul Lungotevere della Vittoria. 

E alla vigilia della partita, in un'intervista al sito 'Violachannel.tv', parla l'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli: "Sicuramente fa specie, non siamo abituati a giocare durante le feste natalizie. Sono curioso di vedere soprattutto l'affluenza di pubblico che ci sarà in Coppa Italia. Sarà una partita importante: abbiamo voluto fortemente passare il turno contro la Sampdoria. Stiamo attraversando un momento positivo, chiudiamo per un attimo la parentesi-campionato per tuffarci con molta energia in questi quarti difficili, ma nei quali la squadra dovrà provarci".

In gioco c'è la semifinale di Coppa Italia e la Fiorentina arriva alla sfida contro i biancocelesti con l'entusiasmo della vittoria di Cagliari, anche se qualche cambio di formazione è certo: "Sicuramente martedì giocherà ancora Dragowski, è un portiere pronto, forte, che si sta allenando bene. Abbiamo tutti portieri di ottimo livello, toccherà a lui. A Cagliari abbiamo speso tanto, è stata una trasferta impegnativa, siamo tornati alle 5 del mattino. Sicuramente qualche cambiamento di formazione ci sarà, per avere soprattutto energie e freschezza - ha sottolineato il tecnico -. Dovremo giocare un calcio intenso a livello fisico, contro una squadra molto forte tecnicamente e fisicamente come la Lazio".

Pioli si attende cambiamenti anche da parte del collega Simone Inzaghi: "Loro hanno giocato nell'ultimo turno di campionato, in casa contro il Crotone, Inzaghi ha cambiato qualche elemento, facendo riposare alcuni titolari. Sicuramente qualche cambiamento ci sarà, magari nei singoli e non nel collettivo. La Lazio gioca con tanti giocatori offensivi, una squadra completa: ha presenza sul campo, spessore, qualità e fisicità. Ci sarà da fare una prestazione importante. Ci arriviamo bene, dovremo fare una partita di attenzione e lucidità, soprattutto con personalità". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro