Fiorentina, Odriozola si presenta: "Attratto dal progetto, voglio essere importante qui"

L'ex Real Madrid pronto alla nuova avventura nella squadra del presidente Commisso

Odriozola si presenta (Fotocronache Germogli)

Odriozola si presenta (Fotocronache Germogli)

Firenze, 1 settembre 2021 - "Ringrazio la Fiorentina, il presidente Commisso, il direttore Joe Barone, il tecnico Vincenzo Italiano e tutto il personale della Fiorentina per aver scommesso su di me, ringrazio anche i compagni per la bellissima accoglienza. Ho avuto la fortuna di essere nato in una delle città più belle di Spagna, ora vengo a giocare in uno dei club più belli d'Italia. Sono rimasto attratto dal progetto di gioco della Fiorentina. Appena ho avuto l'opportunita' di venire qui non ci ho pensato un attimo, sono molto contento di essere qui. Non vedo l'ora di cominciare a giocare".

Firenze ha già conquistato Alvaro Odriozola, adesso tocca all'esterno spagnolo dimostrare di essere quel talento che ha gia' vestito maglie importanti come quelle di Real Sociedad, Bayer e Real Madrid. "Ho parlato con Callejon con cui ho giocato nella nazionale spagnola, mi ha parlato molto bene sia della citta' che del club - ha aggiunto il terzino di San Sebastian, classe 1995 -. Mi ha parlato anche dell'idea di gioco offensivo di mister Italiano. Il 4-3-3 è uno schema che si adatta molto bene alle mie caratteristiche. Callejon ha fatto di tutto per far si' che io arrivassi. E' da un anno che la Fiorentina mi cercava e quindi conosco molti dei miei nuovi compagni".

"Sono arrivato qui in prestito ma nel calcio non si sa mai, penso a giocare e poi vedremo quel che accadrà in futuro. Vengo qui per essere importante e per dare il meglio possibile di me, godendomi questa esperienza e cercando di portare Firenze e la Fiorentina il piu' in alto possibile", garantisce Odriozola che viene da una doppia esperienza al Real Madrid e al Bayern Monaco.

"Vengo dai migliori club del mondo e l'esperienza che ho accumulato è importantissima - ha proseguito -. Ora sono nella Fiorentina, un club storico che ha poco o niente da invidiare a Bayern Monaco e Real Madrid, che ha avuto giocatori fortissimi come Batistuta o Baggio, o il mio connazionale Borja Valero che è molto amato sia a Firenze che in Spagna. Sono qui per conseguire i migliori obiettivi, per portare la Fiorentina il più in alto possibile e magari per ottenere la qualificazioni nelle competizioni europee, io ci mettero' tutto il mio impegno e la mia esperienza". Ha già un'idea ben precisa del tipo di calcio che troverà.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro