Obiettivo Thuram, i viola non si arrendono

Il Borussia lo ’conferma’, ma sembra più una manovra tattica. Commisso scrive ai tifosi dopo la manifestazione: "Siete stati incredibili"

Il mercato degli svincolati, certo. Ma la Fiorentina non si fermerà solo ai parametri zero. Tante le carte sul tavolo verde, così come le relazioni che sono sempre più ricche di particolari e soprattutto di voti positivi per Marcus Thuram. La dirigenza viola sta lavorando a fari spenti sul francese del M’Gladbach che in questo momento si è fermato per un problema muscolare e non ha partecipato alle due rotonde vittorie consecutive di neroverdi con Wolfsburg e Paderborn, con Stindl (vecchia conoscenza viola) che ha vestito i panni del Thuram (tre reti in due sfide). L’assenza ha abbassato i riflettori delle concorrenti e le parole di ’conferma’ di Olivier Neuville, dello staff tecnico del Borussia, ha di fatto ribadito come il club tedesco tema invece di perdere il figlio di Lilian: "Sicuri del suo talento e Siamo contentissimi di averlo e l’anno prossimo sicuramente sarà ancora da noi". Su Thuram c’è anche la Juventus, anche se l’eventuale affondo bianconero dipenderà da tanti fattori. Comunque la Fiorentina non molla certo la presa. Il futuro invece di Dalbert, in prestito secco dall’Inter, potrebbe anche non essere lontano da Firenze. Il brasiliano fino al momento dello stop del campionato ha spesso offerto prestazioni concrete e lui avrebbe dato anche la sua disponibilità a restare in viola nel caso le due società dovessero trovare un accordo in tal senso. Ma parallelamente molto dipenderà anche dal futuro di Biraghi che ha fatto il percorso inverso, sempre con le stesse modalità.

Hanno intanto fatto rumore e, soprattutto, piacere ai tifosi le parole arrivate da New York di Rocco Commisso, impressionato dalla grande partecipazione della tifoseria viola a sostegno della società e della sua volontà di realizzare uno stadio all’altezza delle ambizioni della nuova proprietà. Una lettera aperta affidata ai canali social della società: "Cari tifosi siete stati incredibili, unici, siamo al vostro fianco e non vogliamo smettere di continuare a provare a realizzare un nuovo stadio per voi, per Firenze, per le ambizioni e i sogni che tutti abbiamo e non vogliamo tenere chiusi in un cassetto".

Il presidente viola ha poi sottolineato come "Le immagini del popolo viola, unito e compatto, che in una serata di festa, con grande civiltà, fa sapere al mondo intero la sua ferma volontà di poter avere una nuova casa per la Fiorentina, sono state bellissime e di grande impatto". Commisso che è un passionale e un sentimentale non è rimasto insensibile e ha chiuso: "Mi avete fatto arrivare al cuore un ennesimo messaggio, fortissimo e diretto: tutti noi insieme vogliamo solo il bene della Fiorentina e ci batteremo per questo obiettivo".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro