Nel nome di Neymar, sabato a Firenze lo spettacolo del calcio a 5

Il 28 aprile fa tappa a Firenze il torneo, organizzata da Red Bull, che offre la possibilità di conquistare il Brasile e conoscere la stella del Psg

Sabato 28 aprile sbarca a Firenze il Neymar Jr’s Five

Sabato 28 aprile sbarca a Firenze il Neymar Jr’s Five

Firenze, 27 aprile 2018 - Sognando Neymar e il Brasile. È tutto pronto a Firenze per il fischio d’inizio della quarta tappa del Neymar Jr’s Five 2018, il torneo di calcio a 5, organizzato da Red Bull e che porta il nome della stella del Paris Saint German. Domani, sabato 28 aprile, al Centro Sportivo della Polisportiva 2M oltre 300 ragazzi si sfideranno in una formula altamente votata allo spettacolo: si gioca 5 contro 5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri; il format prevede che se una squadra segna, l'altra perda un giocatore. Lo scopo è raggiungere la finale nazionale del 9 giugno.

LE TAPPE ITALIANE. Giunto alla terza edizione l’evento è presente in Italia con 8 tappe. Dopo il successo delle prime tre tappe, che si sono disputate a Milano, Torino e Padova, dopo Firenze, il torneo proseguirà anche a Roma (5 maggio), Bari (12 maggio), Napoli (19 maggio), Cagliari (26 maggio). La grande novità del 2018 è il torneo femminile, una competizione dedicata alle sole donne e che si svolgerà in contemporanea a quella maschile. Per l’occasione Red Bull Italia ha scelto come testimonial Regina Baresi capitano dell’Inter e icona del calcio donne in Italia. 

Le squadre, una maschile e una femminile, che vinceranno la fase nazionale, voleranno in Brasile per la finale mondiale, in programma sabato 21 luglio presso l’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo). Qui oltre a giocarsi la possibilità di vittoria, vivranno anche l’emozione di incontrare dal vivo la stella del Psg.

Per iscrivere gratuitamente la propria squadra, maschile o femminile, basta andare sul sito https://www.neymarjrsfive.com/it e scegliere la tappa a cui si vuole partecipare.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro