Fiorentina, Montella squalificato due giornate: non sarà in panchina contro il Genoa

I viola non avranno a bordocampo l'allenatore nel delicato match salvezza

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella

Firenze, 21 maggio 2019 - Vincenzo Montella squalificato due giornate: l'allenatore della Fiorentina non sarà dunque in panchina nella delicata sfida salvezza dei viola in casa all'Artemio Franchi contro il Genoa. Una sfida nella quale, per essere del tutto tranquilli, la Fiorentina deve tornare a macinare punti, pensa la retrocessione in serie B. La giustizia sportiva ha dunque stangato per due turni il tecnico.

Il caso risale alla sfida di domenica contro il Parma, persa dalla Fiorentina per 1-0 dalla squadra dei Della Valle. Montella è stato squalificato, recita il comunicato, "per avere, al 48° del secondo tempo, con atteggiamento minaccioso ed intimidatorio, rivolto agli Ufficiali di gara per tre volte espressioni ingiuriose; per avere, inoltre, all'atto dell'allontanamento sferrato con violenza un pugno ad un cartellone pubblicitario che cadendo procurava un lieve danno ad uno steward; infrazione quest'ultima rilevata dai collaboratori della Procura Federale".

Tra i provvedimenti, c'è l'inibizione fino al 31 maggio il club manager Giancarlo Antognoni per espressioni gravemente offensive nei confronti degli ufficiali di gara. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro