Ecco le nuove maglie della Fiorentina: quattro colori per quattro quartieri / FOTO e VIDEO

Oltre alla tradizionale maglia viola per la squadra altre quattro divise simbolo dei quattro quartieri della città: bianco, azzurro, verde e rosso

Ecco le nuove maglie della Fiorentina (Fotocronache Germogli)

Ecco le nuove maglie della Fiorentina (Fotocronache Germogli)

Firenze, 5 luglio 2017 - Stamani al Palagio di Parte Guelfa la presentazione nuove maglie della Fiorentina per la stagione 2017-2018. Oltre a quella viola, ci saranno altre 4 seconde divise coi colori dei quartieri storici di Firenze: bianco, azzurro, verde, rosso. 

In totale, dunque, quattro seconde maglie simbolo dei quattro quartieri della città. Un modo per sottolineare il forte legame con la città e col calcio storico. Presenti Laura Masi, Cda Fiorentina, Michele Pierguidi, presidente del Calcio Storico, l'assessore allo Sport Andrea Vannucci, Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina e Massimo Mazza, country manager Italy per Le Coq. 

Laura Masi: “Sono molto contenta di presentarmi così, con questa conferenza. Questo progetto parla fiorentino. Attraverso il calcio storico vogliamo far vedere a tutto il mondo cosa è Firenze".

Giancarlo Antognoni: “La maglia rimane, dirigenti e giocatori se ne vanno. L’aspetto più importante è questo, inoltre la viola mette insieme i quattro colori. La proprietà farà una buona squadra al di là delle notizie che si leggono questi giorni. E' stato un bellissimo evento, con i colori della città. Non si sa chi ci sarà dentro la maglia - ha aggiunto - ma l'importante è che ci stiano giocatori determinati e volenterosi e bravi. Oggi per ottenere risultati forse servono cose diverse. Grinta e volontà servono molto e dobbiamo prendere spunto dai calcianti. Anche per crescere a livello caratteriale. Con questa maglia tutta la città si sentirà maggiormente rappresentata, e potremo spingere tutti nella stessa direzione".

Andra Vannucci: “Un percorso iniziato a fine del calcio storico 2016 e portato avanti fino ad oggi. Come Comune teniamo molto a questa idea. Una straordinaria opportunità per legare sempre più due aspetti imprescindibili della fiorentinità".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro