Lucchese, colpo Bianchi Carrarese su Doumbia

Gli apuani faranno cinque colpi, la Pantera si assicura il bomber del Genoa Nel weekend via al campionato. Ghirelli: "La stagione della svolta"

Migration

di Enrico Salvadori

Nel prossimo fine settimana sarà campionato. Anche la serie C ai nastri di partenza e (sciopero dei calciatori permettendo) c’è voglia di ricominciare dopo la dolorosa interruzione di marzo causa pandemia ,surrogata in parte dalla disputa di playoff e playout. Si inizia con le toscane che non sono più insieme: l’Arezzo migra nel girone B dove farà i derby con le umbre Perugia e Gubbio ma non con la Ternana che resta nel girone sudista. Proprio nel girone C, in attesa dell’esito finale del processo per Bitonto e Picerno, restano due incognite ma, ricorsi permettendo, il raggruppamento sarà completato da Foggia e Bisceglie.

"Sarà - dice il presidente della Lega di serie C Francesco Ghirelli - il campionato della svolta. Un campionato che calcisticamente si preannuncia ricchissimo, ancora una volta, di piazze prestigiose e piccole realtà da scoprire. E’ bello tornare a parlare di calcio". Nel girone A, che riguarda quasi tutte le nostre, Alessandria e Novara protagoniste di un grande mercato sono annunciate tra le favorite ma le trattative sono sempre da chiudersi e ci saranno altri colpi un po’ per tutti.

Il Granducato schiera una Carrarese nuovamente ambiziosa dopo il miracolo della B sfiorata ai playoff della scorsa stagione mentre torna in C una Lucchese espressione di una grande e ambiziosa piazza.

Iniziamo la panoramica delle nostre squadre proprio da loro.

La Carrarese ha preso molti giovani, riconfermato pedine importanti ma i tasselli mancanti sono ancora cinque: un terzino destro, un centravanti, un esterno offensivo, un regista avanzato e un mediano. Il primo colpo, di qualità dovrebbe essere quello del franco-maliano Abdou Doumbia (30) esterno offensivo ex Livorno e le ultime stagioni alla Reggina che può giocare sia a destra che a sinistra. La trattativa si chiuderà entro sabato. Ottimo anche il rinforzo in difesa che ha portato in azzurro Lorenzo Borri (23) ex Pontedera e Piacenza. L’ex apuano Bentivegna è andato alla Juve Stabia. La Lucchese dopo gli ingaggi del portiere Biggeri e dell’esterno difensivo Andrea Adamoli (19) dall’Empoli ha piazzato un grosso colpo in attacco. Sbaragliando una nutrita concorrenza e assicurandosi Flavio Bianchi (20) ambitissimo bomber della Primavera rossoblù che era già nel giro della prima squadra e richiestissimo sia in B che in C. Ha rinnovato col Genoa prima di dire sì al prestito con la Pantera che sarà il suo trampolino di lancio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro