Livorno, lotta contro il tempo per la fideiussione

Il Grosseto si tiene stretto Boccardi e punta tutto su Leone. Il Pontedera prende Regoli e stringe per Semprini

Migration

LIVORNO È corsa contro il tempo per risolvere la questione fideiussione spostando quella che era in serie B in serie C. E la risoluzione di questo problema condiziona il mercato degli amaranto che cambiano pelle tra partenze e volontà di rinforzare un organico dopo la bufera di questi mesi.

Il tecnico Dal Canto spera di avere presto a disposizione Andrea Mazzarani (31) il trequartista ex Catania che si allena già da tempo ma non è stato ancora possibile tesserarlo. Partito Marsura (Cittadella) sono prossimi a farlo Porcino (Bari o Samb), Agazzi (Vicenza o Padova), Maiorino (Padova) e Murilo (Viterbese). Nelso Ricci che sarà consulente di mercato a fianco del ds Rubino: cerca di trattenere Matteo Di Gennaro che ha tante offerte e vuole almeno quattro o cinque rinforzi.

GROSSETO Il pezzo pregiato maremmano è l’attaccante esterno Filippo Boccardi (24) che dopo un inizio di stagione super con 5 reti all’attivo ha estimatori in serie B (Cittadella, Cosenza e Pescara), ma è difficile che lasci il Grifone in questa stagione. Più probabili appaiono le partenze del centrocampista Vrdoljak, al quale sembra essere interessata la Vibonese, e del centrocampista Pedrini che tornerebbe all’Atalanta che lo girerebbe al Bisceglie.

Al loro posto potrebbe arrivare il centrocampista Giuseppe Leone (19) dalla Juventus Under 23. In attacco scontata la partenza dell’attaccante Carlo Manicone che torna al Lugano. Piace l’attaccante montenegrino dell’Alessandria, Stijepovic, che la Samp probabilmente gira a Pistoia (un ritorno) e anche Filippo Di Maira (26) che alla Giana ha poche opportunità dopo belle stagioni con gol in serie D. Di Maira è monitorato anche dalla Lucchese.

PONTEDERA L’organico granata è di pieno affidamento ma il dg Paolo Giovannini è molto attento e ha individuato due operazioni che metteranno a disposizione di Maraia una rosa ancor più competitiva.

A centrocampo è ufficiale l’arrivo Gian Marco Regoli (20) che era al Foggia dopo esperienze nelle giovanili del Livorno, Sangiovannese e Prato. Tra l’altro a centrocampo ci sono problemi per troppi infortuni e potrebbe tornare subito utile.

Suggestiva l’ipotesi del ritorno in attacco di Mauro Semprini (22) che dopo una stagione alla corte granata la scorsa estate era passato al Sud Tirol dove in attacco c’è veramente abbondanza. Semprini piace molto, conosce ambiente e schemi anche se c’è la concorrenza della Giana Erminio.

Enrico Salvadori

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro