Lafont addio a gennaio: 10 milioni Il Cagliari pressa i viola per Sottil

Il Nantes (ma c’è anche un club spagnolo) punta al portiere francese. Ceccherini, riscatto Verona

Migration

Gennaio ricco (o almeno così spera la Fiorentina) sul fronte di cessioni che riguardano posizioni di giocatori che la società viola ha girato in prestito ad altri club.

Con l’inizio del prossimo mese, ad esempio, potrebbero arrivare novità importanti relative ad Alban Lafont. Il portiere che ha un contratto con la Fiorentina fino al 2024 è in prestito al Nantes, prestito che si chiuderà il prossimo 30 giugno. La novità sarebbe questa: il Nantes ma anche un terzo club (spagnolo?) hanno intenzione di presentare a Pradè una proposta d’acquisto immediata e quindi senza aspettare la fine della stagione. La proposta, a livello economico, supera di poco i 10 milioni di euro, contro appunto i 13 milioni che sarebbe il prezzo di riscatto (comunque non obbligatorio) su cui trattare Lafont il 30 giugno 2021.

Ma il Nantes (o chi per esso) non è l’unica società che proverà a ’tentare’ la Fiorentina a gennaio con una proposta di riscatto immediata. Il Cagliari, ad esempio, proverà a fare lo stesso nei confronti di Sottil, l’esterno offensivo finito in prestito in Sardegna e che dalla Sardegna dovrà tornare a Firenze alla fine della stagione.

Il Cagliari busserà alla porta di Pradè con un doppio obiettivo: o trasformare il riscatto da facoltativo in obbligatorio (già, ma a quel cifra?); oppure puntando all’acquisto a titolo definitivo immediato con una proposta (una decina di milioni) che in ogni caso contrasta molto con le prospettive che la Fiorentina ha su Sottil, sia per le sue qualità, sia per la giovane età.

Sempre nel corso degli affari di gennaio, è molto probabile che anche il Verona contatti la Fiorentina per discutere due posizioni molto diverse da loro.

Se infatti per Benassi, gli scaligeri hanno già fatto sapere che il prestito non sarà rinnovato, per Ceccherini il discorso è opposto. Il Verona, insomma, è pronto ad acquistare il difensore, forse anche già a gennaio.

Ri.Ga.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro