La Lucchese punta Marcheggiani come bomber Murilo e Agazzi lasciano Livorno. Marsura in forse

La società amaranto ha riorganizzato il cda:. Heller presidente, Aimo. amministratore delegato

di Enrico Salvadori

FIRENZE

La sosta di campionato permette di impostare le strategie del mercato. La Lucchese ha individuato in Francesco Marcheggiani, 29 anni attaccante centrale, il primo rinforzo. E’ stato lo stesso allenatore rossonero Lopez a sollecitarne l’ingaggio perché si integra con Bianchi che tornerà a fare la seconda punta. Già trovato l’accordo economico, Marcheggiani sarà disponibile già alla ripresa del campionato. Con il suo arrivo potrebbe partire Molinaro che piace al Bisceglie e anche Moreo è vicino all’addio. A Grosseto dopo il divorzio dal ds Minguzzi saranno il dg Filippo Marra Cutrupi e l’allenatore Lamberto Magrini a condurre le operazioni di mercato. Piace il centrocampista Alessandro Lovisa (19 anni) della Fiorentina, nella prima parte della stagione al Gubbio. Sarà un inizio di gennaio scoppiettante a Livorno. Nella riorganizzazione del cda Giorgio Heller è stato confermato alla presidenza (anche se con poteri di sola rappresentanza), Guido Presta è il vicepresidente e Silvio Aimo l’amministratore delegato e uomo forte del consiglio.

Come consigliere c’è Umberto Casella. Nessuna carica per Navarra e Aldo Spinelli ma quest’ultimo sarà fondamentale per portare avanti la società. Alessandro Bini dovrebbe essere il dg. Sul mercato bisogna evitare l’esodo di giocatori molto richiesti. Tre se ne sono già andati.

L’attaccante Murilo sta definendo due anni e mezzo di contratto alla Viterbese, il centrocampista Agazzi è conteso da Vicenza (serie B) e Padova (serie C) società dove dovrebbe approdare l’attaccante Marsura che piace anche alla Ternana. Parecchi pretendenti hanno anche l’esterno Antonio Porcino e il centrale difensivo Matteo Di Gennaro. Alla Carrarese si cercherà di sostituire i tre lungodegenti Tedeschi, Rota e D’Auria. Almeno un difensore arriverà. L’unica toscana del girone B è l’Arezzo che ha già cambiato molto e farà altri movimenti. In entrata certo l’arrivo dell’esterno mancino Francesco Karkalis, poi un centravanti. In partenza i portieri Tamma e Tarolli, l’attaccante Merola che piace al Potenza, il centrocampista Sakho e il difensore Bonaccorsi. Piu e Raja paiono fuori dal progetto.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro