Il CS Lebowski sfida l'Inter: partita immaginaria per riformare la Coppa Italia

Il club dilettantistico fiorentino propone una formula simile alla FA Cup con scontri diretti che vedrebbero le formazioni più forti della serie A sfidare in trasferta squadra anche di terza categoria

La locandina della partita immaginaria

La locandina della partita immaginaria

Firenze, 22 gennaio 2021 - Il club dilettantistico fiorentino del C.S. Lebowski, ha proposto sul suo sito internet una doppia formula alternativa per rendere più interessante ed economicamente redditizia, in particolare per le società di categorie inferiori, la Coppa Italia.

Di particolare interesse il modello che vede le cosiddette big del calcio italiano entrare ai trentaduesimi di finale della Coppa Italia con scontri diretti che vedrebbero le formazioni più forti della serie A sfidare in trasferta squadra anche di terza categoria. Infatti nel tabellone proposto sempre sul sito del club dilettantistico fiorentino, oltre che a partite come Cavese-Juventus, Sambenedette-Roma o Modena-Napoli, c'è anche un intrigante C.S. Lebowski-Inter. Infatti prima dell'ingresso delle 'big' ai trentaduesimi di finali, tutti i club italiani dilettantistici prima, e quelli di Lega Pro, si sfiderebbero in gara secca per accedere al tabellone principale.

Dietro l'idea del C.S. Lebowski c'è l'esempio recente del terzo turno della FA Cup, in Inghilterra, dove la squadra di ottava divisione del Marine ha sfidato il Tottenham, ma anche e soprattutto la volontà di permettere alle società cosiddette non di prima fascia, di fare incassi economici importanti, per rimpinguare le proprie casse, ospitando squadre sempre più prestigiose, man mano che si avanza nel tabellone della Coppa Italia.

"Il percorso di avvicinamento alle 'grandi' dovrebbe generare quell'attesa, quell'entusiasmo che riempirebbe le gradinate da Nord a Sud, anche perche' si procederebbe per prossimità geografica, e quindi ci sarebbero nei primi turni miriadi di derby e sfide storiche, una sorta di magnifica giostra che conduce al sogno di gloria di incontrare uno dei club più forti d'Italia - si legge sul sito del C.S. Lebowski - Noi pensiamo funzionerebbe".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro