Hall of Fame del calcio: Maradona in Palazzo Vecchio, tutti pazzi per il Pibe de Oro

Tanti nomi del pallone per la sesta edizione dell'iniziativa che celebra i campioni

Hall of Fame del calcio italiano, il premio a Maradona (Germogli)

Hall of Fame del calcio italiano, il premio a Maradona (Germogli)

Firenze, 17 gennaio 2017 - E' il giorno dei nuovi ingressi nella Hall of Fame del calcio italiano. E c'è anche Diego Armando Maradona, che già era stato inserito nella Hall of Fame ma che non aveva mai partecipato alla cerimonia. Il Pibe de Oro, cappellino e occhiali da sole, è arrivato quasi a sorpresa, anche se in mattinata si era sparsa la voce di una sua possibile presenza. Maradona è in Italia per qualche giorno: ha visitato la sua Napoli partecipando ad alcune iniziative. Firenze, come da tradizione, ha accolto i nuovi grandi nomi del pallone che faranno passerella nel capoluogo toscano per ricevere il riconoscimento.

image

I nomi di quest'anno sono Giuseppe Bergomi (giocatore italiano, bandiera dell'Inter), Paulo Roberto Falcão (giocatore straniero, ex giocatore della Roma), Claudio Ranieri (allenatore italiano, fresco di titolo inglese con il Leicester), Silvio Berlusconi (dirigente italiano, che ha vinto tutto con il Milan), Paolo Rossi (veterano italiano, vincitore della Coppa del Mondo 1982), Melania Gabbiadini (calciatrice italiana), oltre ai compianti Nils Liedholm, Giulio Campanati e Cesare Maldini (Premi alla memoria). 

 

 

 

 

Ad eccezione di Silvio Berlusconi, che non potrà prendere parte all’evento, i nuovi membri della ‘Hall of Fame’ consegneranno un cimelio simbolico della loro carriera che andrà ad arricchire il Museo del Calcio di Coverciano. Prima della cerimonia, all’interno della Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, alcuni dei premiati incontreranno un centinaio di alunne e alunni delle scuole fiorentine e daranno vita ad un dibattito moderato dal responsabile dei servizi sportivi di Radio RAI Riccardo Cucchi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro