Giovani calciatori cinesi premiati in Regione

Sono stati consegnati i diplomi ai giovani atleti del programma Xilingol vocational college-Mongolia Interna

Calcio (foto d'archivio)

Calcio (foto d'archivio)

Firenze, 10 novembre 2018 - Cerimonia di consegna dei diplomi del programma di formazione culturale e sportiva per giovani calciatori Xilingol vocational college-Mongolia interna (Cina). L’evento si è svolto nell’auditorium Spadolini, a palazzo del Pegaso (via Cavour 4).

L’obiettivo del programma, dedicato a giovani cinesi, è quello di creare uno scambio culturale e formare gli atleti per l’attività sportiva professionale in ambito calcistico. Il programma è stato realizzato in virtù del protocollo d’intesa firmato con Xilingol Vocational College – Mongolia Interna (Cina), Opera Network in partenariato con USD FLORIA 2000 di Firenze e in collaborazione con il liceo sportivo Gemelli 2.0 di Cecina (Livorno), con il patrocinio del comune di Firenze e l’approvazione del ministero degli affari esteri italiano.

Opera Network ha la funzione di coordinamento generale; con Floria 2000 condivide intenti e collaborazione in progetti di formazione culturale e calcistica, mentre il liceo sportivo Gemelli cura l’iscrizione e la certificazione della frequenza al percorso scolastico. All’iniziativa è intervenuto il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro