Fiorentina, è il Ribery Day: tutti folli per il campione, maglie a ruba, festa allo stadio

Alle 20 l'ex Bayern Monaco si presenta al Franchi. Ma la Frankie-mania ha già contagiato una città

I look di Ribery

I look di Ribery

Firenze, 22 agosto 2019 - E' il Ribery-day a Firenze. E' il giorno in cui viene presentato il nuovo giocatore della Fiorentina. L'ex Bayern Monaco, 36 anni, esterno d'attacco che ha lasciato il segno negli ultimi dieci anni in Europa, è pronto a rilanciarsi nella società di Rocco Commisso. E Firenze è già impazzita per il campione, dopo le visite mediche e il primo allenamento in maglia viola.

image

L'attesa culminerà a partire dalle 20 con l'apertura dei cancelli per la presentazione allo stadio Franchi, che sarà aperto ai tifosi per l'occasione in una festa di popolo che si preannuncia esaltante. Prima, alle 17.30, la conferenza stampa in cui Ribery pronuncerà le prime parole da giocatore viola. Per Ribery, che arriva da svincolato quindi a zero euro, contratto di due anni a quattro milioni netti all'anno più bonus.

Intanto, al Fiorentina Store cominciano a decollare le vendite della maglia viola del campione. Le prime decine sono andate via in pochi minuti e per la serata allo stadio si stima che molte altre saranno acquistate. E' un momento storico e tutti vogliono prendersi un pezzo della gloria. 

IL PALMARES: ricca la sala trofei di Ribery. Comprende, tra l'altro, una Champions League nel 2012-2013 con il Bayern Monaco e nove scudetti tedeschi, sempre con il Bayern. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro