FR7, la sfida ad Antognoni e l’ora del rinnovo

Allenamento sulla cyclette con il Capitano per il francese che potrebbe firmare fino al giugno del 2022

di Riccardo Galli

Lavori in corso. E, probabilmente, un incontro, quello giusto e definitivo, che dovrebbe portare alla conferma di Ribery in maglia viola ancora per una stagione.

Di sicuro, anche il futuro di FR7 sarà uno degli argomenti più gettonati nel corso della conferenza stampa di Rocco Commisso. Anche perché la presenza del campione francese nella rosa della squadra che verrà, rappresenta un punto di ripartenza, una vera e propria garanzia, sulla qualità del rilancio che la Fiorentina punta a realizzare dopo due stagioni fatte di troppa sofferenza.

Sul piatto del rinnovo di Ribery ci sarebbero, al momento, due punti fondamentali già scritti: un ingaggio riparametrato sull’età e quindi più basso rispetto ai 4 milioni a stagione, ricevuti nelle sue prime due annate a Firenze; la durata del nuovo accordo che sarà annuale (giugno 2022) e che potrebbe prevedere un’opzione o un bonus sulla stagione successiva.

Rocco e Franck, in ogni caso, dovranno vedersi, a tu per tu, per affrontare la questione e risolverla. L’obiettivo, per entrame le parti, è quello di farlo in tempi non troppo lunghi e comunque, al massimo in coincidenza della fine del campionato, prima che i giocatori (e la stessa proprietà del club) iniziono le vacanze.

Toccherà, dunque, a FR7 dare una risposta o formulare una controproposta al club dopo il contatto ufficiale con il patron e non è da escludere che Ribery si presenti al confronto per il futuro con proposte di altri club. Da escludere quella della Lazio, mentre FR7 ha senza dubbio molto mercato in Francia ed Emirati Arabi.

Venendo al campo, nonostante la giornata di allenamento facoltativo (anche in seguito al fatto dell’obiettivo salvezza raggiunto) in casa Fiorentina, ieri Franck non ha rinunciato a lavorare in palestra per provare ad essere a disposizione di Beppe Iachini per la sfida di domenica alle 12.30 contro il Napoli. FR7 ha lavorato a lungo con la cyclette con però... un compagno di eccezione, ovvero il club manager Giancarlo Antognoni, rimasto con il francese a fare potenziamento muscolare.

Una sfida nella sfida, dopo la quale, le sensazioni positive sul ritorno in campo del campione, domenica contro il Napoli, sono in netta ascesa. Lo stop a Cagliari gli ha fatto guadagnare tempo prezioso nel recupero della caviglia colpita duro contro la Lazio.

Oggi o domani l’ultimo controllo medico e il primo allenamento ’vero’. Poi appunto l’annuncio del ritorno in campo contro il Napoli.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro