Fiorentina, "Campioni per sempre": il documentario che celebra lo scudetto '55/'56

Il video sarà presentato martedì 20 dicembre alle 18 alla "Nazione" con i giocatori viola di ieri e di oggi. Ecco come fare a partecipare / IL VIDEO

Una delle pagine della “Nazione” di lunedì 7 maggio 1956 dedicate al successo viola

Una delle pagine della “Nazione” di lunedì 7 maggio 1956 dedicate al successo viola

Firenze, 12 dicembre 2016 - Un modo per chiudere in bellezza un anno speciale per la Fiorentina, per i tifosi, la società, la città: proprio in chiusura delle celebrazioni per i 90 anni dalla nascita della Fiorentina e di quelle per i 60 anni dalla vittoria del primo scudetto viola, La Nazione presenta un video documentario dedicato proprio ai protagonisti del successo del campionato '55/'56. Si tratta di una serie di interviste inedite a giocatori come Orzan, Magnini, Sarti, Carpanesi, con l'ultima intervista di Beppe Virgili. E poi interviste al grande Narciso Parigi, a tifosi di ieri e di oggi, giornalisti, figli dei grandi campioni.

IL VIDEO: "CAMPIONI PER SEMPRE"

Il video sarà presentato martedì 20 dicembre alle 18 nell'auditorium della "Nazione" (viale Giovine Italia 17): l'ingresso è gratuito, per poter partecipare occorre registrarsi all'evento telefonando al numero 055/2495656 (dal lunedì al sabato, orario 9-21) specificando nome e cognome dei partecipanti. Infatti, per motivi legati alla capienza dell'Auditorium, non sarà possibile fare accedere all'evento le persone non registrate qualora i posti dovessero essere già esauriti.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro