Fiorentina-Spal, Pioli: "Grande determinazione. Grazie anche al pubblico"

L'allenatore viola elogia i suoi e i tifosi dopo la sfida del Franchi. Pjaca: "Felice per il primo gol in viola"

Stefano Pioli (Fotocronache Germogli)

Stefano Pioli (Fotocronache Germogli)

Firenze, 22 settembre 2018 - "E' una Fiorentina che credo abbia la qualità per giocare un calcio propositivo e veloce. Oggi siamo stati bravi a giocare una buona partita con personalità e determinazione giusta, e con il nostro pubblico che ci da' qualcosa in piu'". Lo ha detto il tecnico viola Stefano Pioli parlando al termine della sfida fra Fiorentina e Spal, match disputatosi allo stadio 'Franchi' di Firenze e terminato tre a zero in favore della squadra viola

"Il nostro tridente? Non dimentico quanto di buono ha fatto Eysseric nelle prime partite, e le qualità di Mirallas - ha aggiunto Stefano Pioli -. Abbiamo un potenziale offensivo importante, non è il numero di attaccanti che determinano il nostro gioco ma l'aiuto della squadra nei loro confronti. Onestamente anche se abbiamo disputato un buon primo tempo a Napoli abbiamo le qualità per fare la partita anche in campi molto difficili. Ci sono sicuramente sei squadre più forti di noi, non dimentichiamolo, ma abbiamo tecnica, corsa e personalità. Sono ragazzi giovani ma sanno stare in campo e sanno leggere le situazioni".

"E' bellissimo, sono molto contento, grazie ai tifosi per il loro sostegno, speriamo di continuare così". Marko Pjaca festeggia così il primo gol segnato con la maglia della Fiorentina, la rete che ha aperto le marcature nel match vinto 3-0 dai viola al 'Franchi' contro la Spal. "Siamo partiti molto bene, un ottimo inizio, adesso abbiamo una partita molto difficile a Milano con l'Inter, una squadra molto forte che gioca la Champions League, dobbiamo preparaci bene e vediamo come va - ha aggiunto l'attaccante croato, in prestito dalla Juventus, ai microfoni di Sky Sport - Come mi trovo qui? E' molto bello giocare con i ragazzi, sono tutti ottimi giocatori, bellissimo soprattutto in questo stadio, poi con questi tifosi è incredibile".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro