Montella elogia la Fiorentina: "Bravi e cinici, vittoria meritata"

Il tecnico commenta anche l'episodio di Ribery, non felicissimo di uscire: "Bello che un giocatore lo palesi, bello anche che capisca il cambio e lo accetti"

Vincenzo Montella (Fotocronache Germogli)

Vincenzo Montella (Fotocronache Germogli)

Firenze, 26 settembre 2019 - "Abbiamo fatto una buona partita ottenendo una vittoria meritata. Potevamo chiuderla prima ma va bene cosi' per stasera. Normale che quando non vinci da sei mesi subentri un po' di timore, però la prestazione c'è stata, ed abbiamo legittimato il risultato con tante occasioni da rete non sfruttate".

Lo ha detto il tecnico gigliato Vincenzo Montella al termine della sfida fra Fiorentina e Sampdoria terminata due a uno per la squadra viola.

"Mi aspettavo una partita non spettacolare ma la squadra è stata brava e cinica - ha aggiunto Montella -. Ho visto i miei giocatori attenti ma possiamo migliorare. Oggi era però importante soprattutto fare i tre punti. Sono soddisfatto perché ho visto applicazione e volontà, normale che sappia che abbiamo tanti margini di miglioramento ma ricordo sempre quanto questa rosa sia composta di tanti giocatori nuovi e che per questo manchino le conoscenze reciproche in campo. Ribery? Bello che un giocatore ti palesi il fatto che non voleva uscire, bello anche che capisca il cambio e lo accetti. Ha fatto una grande partita anche oggi. Questa squadra ci fornisce equilibrio ed anche gol: abbiamo creato tanto contro la Juventus, fatto due gol contro l'Atalanta e due anche oggi".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro