Fiorentina, Pioli: "Benassi ed Eysseric di qualità, ma aspetto altri inserimenti"

L'allenatore viola soddisfatto del test contro la Pistoiese

Pioli in sala stampa a Pistoia

Pioli in sala stampa a Pistoia

Pistoia, 10 agosto 2017 - "Un buon allenamento, buoni atteggiamenti su un campo che non ci ha aiutato. Dobbiamo alzare il livello delle prestazioni, crescere e la squadra cambierà ancora perché manca qualche inserimento". Soddisfatto per la discreta prova dei viola contro la iIstoiese, l'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli sottolinea l'importanza dell'arrivo di Eysseric e Benassi ("con loro il valore della squadra è aumentato") ma ribadisce la necessità di nuovi arrivi per completare il mosaico.

Su Benassi (che ha giocato senza aver fatto nemmeno un allenamento in viola) Pioli rivela di averlo "accontentato perché aveva molta voglia di giocare". Sul ruolo dove collocare l'ex granata non si preoccupa: "E' un giocatore dinamico e intelligente, può giocare in più posizioni, troveremo il suo ruolo". Pioli, poi spende elogi anche per l'altro esordiente, il francese Eysseric, andato a segno su rigore: "Si muove bene, ha buone qualità deve svariare e non dare punti di riferimento". 

Il campionato incombe: Pioli aspetta qualche altro "inserimento" e non vuole cali di tensione della squadra: "Dobbiamo sfruttare tutto il  tempo che resta". 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro