Fiorentina, Astori: "Saremo competitivi, punto ai Mondiali"/ LA DIRETTA DA MOENA

La conferenza stampa. "Bernardeschi? So che per lui non è stato facile non rinnovare" / IL PUNTO NELLA DIRETTA FACEBOOK

Astori in conferenza stampa a Moena

Astori in conferenza stampa a Moena

Moena, 11 luglio 2017 - Davide Astori arriva a Moena giusto in tempo per le prime prove di 4-2-3-1 agli ordini del tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli. In un'estate di grandi cambiamenti, Astori è uno dei pilastri della Fiorentina di mister Pioli. Sua la scena della conferenza stampa del quarto giorno di ritiro viola in val di Fassa.

"Saremo una squadra competitiva _ dice Astori _, la società sta dimostrando di avere ambizioni. Chi viene qui deve essere contento di venire in una piazza importante". Astori è legato al colore viola: "In questi due anni mi sono trovato bene, è un'esperienza importante e quest'anno punto ai Mondiali " 

RIVEDI LA DIRETTA FACEBOOK

Astori parla delle partenze illustri già avvenute (Gonzalo e Borja Valero) oppure in procinto di avvenire (Bernardeschi e, probabilmente, Kalinic): "Sono situazioni diverse. Quella di Gonzalo è stata una decisione della società, riguardo a Borja Valero è stata una decisione che andava bene a tutti e due, per il resto ci sono giocatori che vogliono giocare Champions o Europa League, per cui è normale che qualcuno voglia andare via visto che quest'anno la Fiorentina non le gioca. Bernardeschi? So che tiene molto alla Fiorentina e l'ha dimostrato dando tutto per la maglia viola. So che non è stato facile per lui non rinnovare. E' un ragazzo molto sensibile, ha fatto una scelta ponderata seguendo le sue ambizioni".

Come si supera lo scetticismo della piazza? "Lo si supererà da agosto quando cominceremo a giocare in campionato, cercheremo di essere subito pronti". Astori è il candidato numero uno a ricoprire il ruolo di capitano: "Decideranno il mister e la società, siamo in tre o quattro a poter ricoprire questo ruolo. Certo, mi piacerebbe essere io a portare la fascia, ma ci sono altri che possono farlo. Penso a Tomovic, Tatarusanu, Sanchez e altri". 

Astori torna sulle partenze di Gonzalo e Borja Valero: "Abbiamo perso due persone importanti che hanno fatto tanto alla Fiorentina, ma non mi spaventa lo stravolgimento della squadra, mi preme capire chi arriva. Sicuramente la società si sta muovendo per rimpiazzarli".

Astori parla del nuovo tecnico Pioli: "E' una persona alla mano, fa sentire a proprio agio tutti i giocatori, anche i più giovani. Ha un grande entusiasmo. Spero che riesca a trasmetterlo a tutti noi"

Il comunicato della società che annunciava la disponibilità a cedere la Fiorentina ha stupito anche Astori, ma il difensore viola dribbla la domanda: "Noi giocatori l'abbiamo accolta come l'avete accolta voi, dovrà essere la società a parlare su questo".

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro