Europa League, Milan sotto inchiesta per i conti: Fiorentina ripescata? Tam tam del tifo

Gli ultimi sviluppi del contenzioso tra l'Uefa e la squadra rossonera: ampia gamma di possibili sanzioni, tra cui l'esclusione dalle coppe. Cosa che favorirebbe il team viola

Tifosi Fiorentina(Foto archivio Germogli)

Tifosi Fiorentina(Foto archivio Germogli)

Firenze, 22 maggio 20148 - La notizia arriva a due giorni dalla fine del campionato: il Milan è stato deferito dall'Uefa in materia di conti. Non tornano infatti i bilanci e la possibilità di un accordo, di un "agreement" con l'Uefa è esclusa. La Fiorentina a questo punto sta alla finestra. Tra le sanzioni che potrebbe subire il Milan c'è infatti anche l'esclusione dalle coppe europee.

Cosa che manderebbe in Europa League diretta l'Atalanta, arrivata dopo il Milan in classifica e, per un effetto domino, la Fiorentina ai preliminari. Antenne drizzate dunque da parte della dirigenza viola, che segue l'evolversi della situazione. I maggiori dubbi dell'Uefa derivano dal fatto che il Milan non sarebbe in grado di rifinanziare il prestito per l'acquisto della società, prestito che scadrà nell'ottobre 2018.

Da qui appunto il deferimento. L'iter giudiziario andrà avanti nelle prossime settimane. Possibile che la società gigliata arrivi a disputare l'Europa League 2018/2019? E' ancora difficile dirlo, ma possibile. La gamma delle sanzioni al Milan è varia e va da una multa all'esclusione appunto dal torneo. La vicenda ovviamente fa parlare i tifosi della Fiorentina. Partire dai preliminari non è mai semplice, serve anticipare l'inizio della stagione. Ma in questo modo i colori viola potrebbero in qualche modo tornare a sventolare in Europa. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro