Fiorentina-Milan, viola senza Pezzella e Veretout. Tra i rossoneri Bakayoko ci sarà

I sostenitori hanno organizzato un flashmob sabato prima della partita in protesta con la società

Un momento della sfida di andata tra Milan e Fiorentina

Un momento della sfida di andata tra Milan e Fiorentina

Firenze, 9 maggio 2019 - E' emergenza in casa Fiorentina all'antivigilia della sfida di sabato al Franchi contro il Milan di Gattuso (fischio d'inizio alle 20.30). All'assenza del lungodegente Marko Pjaca, che a meta' marzo si è lesionato il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, si sono aggiunte le indisponibilità di German Pezzella e Jordan Veretout.

Il primo, che domenica scorsa a Empoli ha subito la frattura zigomatico-orbito-mascellare destra, è stato sottoposto a intervento chirurgico e riprenderà l'attività fisica fra poco meno di dieci giorni, mentre il secondo è stato fermato per due turni dal giudice sportivo in seguito all'espulsione subita poco dopo il triplice fischio finale del derby.

Scelte dunque quasi obbligate per Montella che sta pensando di schierare davanti a Lafont uno fra Ceccherini e Laurini con, in caso di utilizzo di quest'ultimo, il conseguente spostamento al centro di Milenkovic come partner di Vitor Hugo. Dabo è in vantaggio su Gerson per completare la linea mediana che vede al momento Benassi ed Edimilson Fernandes sicuri di essere schierati dal 1', così come Muriel e Chiesa in attacco. Ballottaggio fra Mirallas e Simeone per una maglia nel tridente.

QUI MILAN - Dopo la lite di lunedì in panchina con Gattuso e il chiarimento dell'indomani, Bakayoko potrebbe comunque trovare posto fra i titolari del Milan sabato a Firenze. Senza Biglia, ancora a riposo per la forte contusione alla schiena, per il ruolo di regista è ballottaggio fra il francese e Jose Mauri, che non ha l'autonomia per giocare un'intera partita.

Al centro difesa rientrerà dalla squalifica Romagnoli, mentre a centrocampo lo squalificato Paquetà sarà sostituito da Calhanoglu, che ha smaltito i fastidi muscolari avvertiti contro il Bologna. Nel tridente, con Suso e Piatek potrebbe essere schierato Borini.

FLASHMOB - Il momento dei viola non è certo propizio e il malcontento tra la tifoseria prosegue. I supporter hanno annunciato l'allestimento di un flashmob sabato pomeriggio in via Tornabuoni, in protesta con la società. Il raduno è in programma alle 16. Confermata, per la partita contro il Milan, l'assenza degli striscioni sia della Curva Fiesole che dei club. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro